Witch Watch, il nuovo trailer conferma la data d'uscita e il cast [TRAILER]

Nuove voci si uniscono al cast: Mikako Komatsu, Konomi Kohara, Rie Takahashi e Yoshitsugu Matsuoka arricchiscono il progetto con il loro talento.

Autore: Federica Polino ,

L'evento Jump Festa 25 ha svelato sabato un nuovo video promozionale per l'adattamento anime del manga Witch Watch di Kenta Shinohara. Il video rivela nuovi membri del cast e annuncia che l'anime andrà in onda per due trimestri consecutivi a partire da aprile 2025.

Witch Watch, l'anime debutta ad aprile 2025: svelato il cast

Il nuovo cast include Mikako Komatsu nel ruolo di Yūri Makuwa, Konomi Kohara come Kukumi Ureshino, Rie Takahashi nei panni di Kara Minami e Yoshitsugu Matsuoka come Tenryū Kiyomiya. Si uniscono ai già annunciati Ryōta Suzuki (Morihito Otogi), Rina Kawaguchi (Nico Wakatsuki), Tomori Kusunoki (Nemu Miyao) e altri.

La serie è diretta da Hiroshi Ikehata presso lo studio Bibury Animation, con Deko Akao che si occupa della sceneggiatura. Haruko Iizuka cura il character design, mentre Yukari Hashimoto compone la colonna sonora.

Un adattamento molto atteso

Cannot get X.com oEmbed

Witch Watch è l'ultima opera di Kenta Shinohara, già autore di successi come Sket Dance e Astra Lost in Space. L'annuncio dell'anime ha generato grande entusiasmo tra i fan del manga, che ne apprezzano l'umorismo e i personaggi ben caratterizzati.

Con due trimestri di programmazione già confermati, l'anime si preannuncia come una delle uscite più importanti della stagione primaverile 2025. I fan potranno godersi le avventure di Morihito e Niko per un periodo prolungato, permettendo alla serie di esplorare in profondità la trama e i personaggi del manga originale, in Italia edito grazie a Star Comics.

Trama di Witch Watch

Nico Wakatsuki è una strega neodiplomata: tutto ciò che le rimane da fare è tornare a casa e scegliere un famiglio da tenere con sé. Per questo ruolo, invece del classico corvo o gatto, la ragazza ha in mente il suo amico d’infanzia Morihito Otogi, detto Moi.

Per quanto inusuale, la cosa è tecnicamente possibile, dato che Moi è un oni, una razza i cui antenati erano famigli di streghe! I due adolescenti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e Nico non vede l’ora di sfruttare l’opportunità per avvicinarsi “romanticamente” al suo amico. Il serio Moi avrà il suo bel da fare per proteggere la sbadatissima strega dai pericoli e dai suoi stessi incantesimi!

immagine in evidenza via pagina ufficiale X di Witch Watch Anime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!