World's Most Wanted: Netflix alla ricerca dei criminali più pericolosi del mondo

Autore: Biagio Petronaci ,

In arrivo su Netflix una nuova docuserie che seguirà la storia di alcuni criminali attualmente ricercati. Si tratta di World's Most Wanted e, attraverso documenti e interviste, verranno ricostruite le storie criminali di alcuni delinquenti fra i più ricercati al mondo.

Netflix
La frase

Netflix, già in passato, ha aggiunto al catalogo degli show che parlano di crimine. Ad esempio, #Mindhunter – ambientato negli anni ’70 e che segue due agenti FBI che scavano nella psiche di criminali – e #Narcos – la storia reale dei cartelli sudamericani del narcotraffico. World's Most Wanted si aggiungerà a questi show.

La trama di World's Most Wanted

I creatori della serie illustreranno le vicende di alcune menti criminali ancora in libertà:

Advertisement
  • Samantha Lewthwaite, alias The White Widow, donna accusata di di più di 400 omicidi a causa del suo coinvolgimento in un gruppo militante islamico.
  • Félicien Kabuga, ruandese coinvolto nel genocidio dei tutsi del Ruanda (avvenuto nel 1994).
  • Matteo Messina Denaro, boss della mafia siciliana che dal 1993 è latitante. Avrebbe causato la morte di almeno 50 persone e potrebbe ancora oggi essere coinvolto nel traffico di stupefacenti.
  • Mayo Zambada, signore della droga messicano e leader del cartello di Sinaloa. L’FBI ha offerto una ricompensa di 5 milioni di dollari per chiunque riesca a fornire dei dettagli utili per il suo arresto.
  • Semion Mogilevich, boss della criminalità organizzata russa originario dell’ucraina. L’FBI lo ha accusato di diversi reati, tra cui traffico di armi, omicidi, estorsione, traffico di droga e prostituzione su scala internazionale. Anche se sono stati emessi diversi mandati d’arresto, Mogilevich vive libero a Mosca.

Netflix
Alcune foto di Semion Mogilevich appese in una bacheca

La data d’uscita

I 5 episodi che compongono la docuserie saranno disponibili dal prossimo 5 agosto

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...