WrestleDream, il nuovo PPV AEW in memoria di Antonio Inoki

Autore: Luca Carbonaro ,

Archiviato uno storico All In a Londra (oltre 81mila i fan presenti nell'iconica cornice del Wembley Stadium), l'AEW è pronta a guardare al futuro. Domani sera avrà luogo All Out a Chicago, ma Tony Khan ha già annunciato un nuovo PPV: WrestleDream.

Dove si svolgerà WrestleDream

WrestleDream avrà luogo domenica 1 ottobre alla Climate Pledge Arena di Seattle a un anno esatto di distanza dalla scomparsa del leggendario Antonio Inoki, fondatore della New Japan Pro Wrestling. L'annuncio è arrivato durante la conferenza stampa post All In a cui abbiamo avuto modo di presenziare.

Advertisement

Sono lieto di annunciare che il 1 ottobre, a un anno dalla scomparsa di Antonio Inoki, un vero e proprio sognatore del pro wrestling, avrà luogo un nuovo PPV dal nome WrestleDream. Ho pensato che fosse giusto rendergli omaggio e aggiungere un altro PPV al nostro calendario prima di Full Gear a novembre.

WrestleDream, nuova collaborazione con la NJPW?

Tony Khan si è anche detto ottimista sulla possibilità di avere all'interno dell'evento stelle della New Japan Pro Wrestling dopo la grande collaborazione che ha dato luogo a Forbidden Door.

Advertisement

Spero di sì, ho parlato con diverse superstar della New Japan Pro Wrestling che vorrebbero prendere parte a questo evento per rendere omaggio a Inoki. 

La scomparsa di Antonio Inoki

Antonio Inoki (vero nome Kanji Inoki) è stato uno dei personaggi più influenti nella storia del wrestling e non solo, trascendendo i confini della cultura pop. Si è purtroppo spento a 79 anni il 1 ottobre 2022 a seguito di una battaglia contro l’amiloidosi sistemica.

Advertisement

Si era ritirato dalla competizione attiva nel 1998, ma fino al 209 è sempre rimasto coinvolto nel mondo del wrestling. Nel 2010 anche la WWE ha voluto riconoscere il suo impatto unico nella disciplina, inserendolo nella Hall of Fame.

Inoki era stato il primo wrestler giapponese a vincere il WWF Heavyweight Championship, titolo però non ufficialmente riconosciuto negli albi d'oro della compagnia.

Dove vedere WrestleDream

Al momento non è ancora stato specificato se WrestleDream sarà visibile o meno in Italia su Sky Primafila.

Advertisement

Credits immagine di copertina: New Japan Pro Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...