X-Men: Ciclope alla guida dei mutanti nella nuova serie di Marvel Comics

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 43''
Fonte

La nuova serie a fumetti dal titolo X-Men di Marvel Comics che fa parte del piano di rilancio From the Ashes sui mutanti, darà il via a questa nuova fase editoriale seguita dai titoli Uncanny X-Men ed Exceptional X-Men.

In uscita sugli scaffali statunitensi a partire dal 10 luglio 2024, X-Men si concentra sulla figura di Scott Summers aka Ciclope determinato a guidare la sua specie verso un futuro migliore. 

Advertisement

Ecco di seguito la cover del primo volume di X-Men a cura di Ryan Stegman, co-autore del fumetto insieme a Jed MacKay che ha scritto la storia.

La nuova serie a fumetti X-Men

Con la fine dell'era Krakoana tutti i mutanti stanno attraversando una particolare fase di assestamento. Tra questi è presente Ciclope che non vuole permettere agli X-Men di piangersi addosso ma è già pronto a guidarli verso la loro rinascita.

La sinossi della nuova serie a fumetti X-Men condivisa da Marvel Comics è la seguente:

Advertisement

Krakoa è finita, Orchis è caduta ma gli X-Men restano per sempre. Ciclope li guida e Bestia costruisce, perché è questo ciò che sanno fare. E dalla loro nuova casa in Alaska gli X-Men issano una bandiera di sfida, perché le questioni legate ai mutanti riguardano tutti loro. Unisciti a Ciclope, Bestia, Magneto, Psylocke, Magik, Kid Omega, Temper e Fenomeno combattendo per la specie e il futuro dei mutanti, mentre nel mondo iniziano a prendere forma nuove forze.

Non essendoci più la protezione di Krakoa, i mutanti sono vulnerabili e hanno bisogno di proteggersi. Per questo motivo Ciclope prende in mano la situazione e raduna una squadra di fidati membri con i quali affrontare le minacce in corso, tra cui ciò che resta di Orchis. Con la nuova serie a fumetti X-Men è in arrivo la resa dei conti, dove i mutanti sono disposti a tutto per garantire la sopravvivenza della loro specie.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 della serie a fumetti X-Men. Crediti: Marvel Comics

Prodotto Consigliato

Marvel-Verse: X-Men

Il meglio della vita editoriale degli X-Men in un unico volume! Wolverine, Tempesta, il Professor X, Ciclope e gli altri eroi mutanti più amati! Gli Uomini-X alle prese con gli inizi della sua difficilissima missione: proteggere un mondo a...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...