Yorgos Lanthimos dirigerà e produrrà una serie TV basata sul truffatore Clark Rockefeller

Autore: Elisa Giudici ,

Yorgos Lanthimos, il regista greco che ha raggiunto il successo internazionale con i film The Lobster e La Favorita, passerà dal grande al piccolo schermo. Deadline ha rivelato che sarà proprio lui a dirigere e produttore insieme a Searchlight la miniserie TV tratta dal saggio The Man In The Rockefeller Suit di Mark Seal. Il libro di non fiction, divenuto un best seller a livello internazionale, ricostruisce la scalata al successo del fu Clark Rockefeller, un uomo che per anni è riuscito a ingannare la moglie e i suoi conoscenti, fingendosi un membro della ricchissima famiglia newyorkese dei Rockefeller.

Lanthimos sbarca in TV

Mark Seal ha ricostruito nel suo libro l'incredibile storia vera di un autentico Mr. Ripley; una truffa articolata, durata per la sua intera vita e conclusasi con il divorzio dalla moglie, il rapimento della figlia e un lungo processo in cui emerse una sconcertante verità criminale.

Penguin
La copertina di The Man In The Rockefeller Suit
The Man In The Rockefeller Suit racconterà l'ascesa e la caduta di un impostore che si finse un Rockefeller


In realtà Clark Rockefeller si chiamava Christian Karl Gerhartsreiter e nel 1978 era solo un giovane ragazzo bavarese con l'ossessione per l'America. Approdato negli Stati Uniti a soli 17 anni con una serie di visti e documenti contraffatti, Clark si rivelò da subito ambiziosissimo e spregiudicato, cominciando la sua truffaldina scalata al successo. Arrivato a New York, decise di fingersi un Rockefeller, facendo il suo ingresso a Wall Street, mettendo su un'invidiabile collezione d'arte, sposando una laureata di Harvard che per ben 12 anni ha pensato che il marito fosse davvero chi sosteneva di essere.

Dopo la nomination agli Oscar 2019 per la regia di La Favorita, il regista greco ha quindi deciso di cimentarsi con una produzione per il piccolo schermo. Il nuovo progetto di Lanthimos si preannuncia dunque un mix tra crime e thriller, che ben si adatta al suo stile tagliente. Non è però il primo nome a venire associato a questo adattamento.  Negli scorsi mesi Fox Searchlight ha lavorato a un progetto che vedeva l'attore inglese Benedict Cumberbatch in trattative per interpretare il protagonista e il regista argentino Pablo Trapero (Il Clan, Il segreto di una famiglia) come cineasta coinvolto nella lavorazione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...