Yu Yu Hakusho, Netflix svela il nuovo trailer della serie live-action

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie tanto attesa di Yu Yu Hakusho è alle porte, e il trailer offre agli appassionati un assaggio degli innovativi effetti visivi che danno vita alle intense battaglie tra umani e demoni, stabilendo uno standard elevato per le trasposizioni live-action.

Cliccate PLAY per guardare il nuovo trailer di oltre due minuti e venti secondi:

La serie sarà disponibile su Netflix dal 14 dicembre 2023

Advertisement

La serie di cinque episodi cattura l'essenza del manga originale di successo, incorporando elementi soprannaturali in modo realistico grazie alla collaborazione con Scanline VFX, rinomata per il suo lavoro in importanti produzioni hollywoodiane.

La trama ufficiale

La serie, tratta dal leggendario manga di Yoshihiro Togashi pubblicato in Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994 e poi dalla casa editrice Shueisha, narra la storia di Yusuke Urameshi, che trascorre il tempo passando da una rissa all'altra. Un giorno però il ragazzo muore nel tentativo di proteggere un bambino durante un incidente. Mentre deve affrontare la vista dall'alto del proprio cadavere, una donna di nome Botan, sedicente guida del mondo dell'aldilà, gli comunica la cruda realtà dei fatti: nessuno si aspettava che un teppista come Yusuke perisse compiendo un gesto di bontà e per lui non c'è posto né in paradiso né all'inferno. Così gli viene data la possibilità di ritornare in vita e dopo aver superato una prova diventa un detective del mondo spirituale, restando da subito implicato in un mistero che coinvolge l'universo degli umani, dei demoni e degli spiriti.

Advertisement

Le migliori novità di Netflix di Dicembre 2023: Serie TV, film e documentari da non perdere!

Curiosità dal dietro le quinte

Il direttore degli effetti visivi, Tomofumi Akahane, ha spiegato che la possibilità di mostrare dettagli dei personaggi CGI dipende dalla distanza dalla telecamera, dalla presenza di dialoghi e dalle espressioni facciali. Con l'apporto di Scanline VFX, hanno raggiunto una qualità tale che lo spettatore medio non riuscirà a distinguere il CGI dalla realtà.

Il team ha sfruttato la tecnologia di cattura delle performance più avanzata, con 170 telecamere che riprendevano gli attori simultaneamente a 360 gradi. Questo ha permesso al regista Sho Tsukikawa di selezionare l'angolo migliore successivamente, creando asset di personaggi CGI realistici che interagiscono senza soluzione di continuità con gli elementi live-action.

Advertisement

La ricreazione delle battaglie tra umani e demoni è stata particolarmente difficile, dato che la serie si svolge tra il Mondo Umano, il Mondo dei Demoni e il Mondo Spirituale. Le sfide più ardue riguardavano le scene con i Fratelli Toguro, specialmente quando l'Anziano Toguro può distorto il suo corpo e il Giovane Toguro può espandere i muscoli.

Il consulente degli effetti visivi, Ryo Sakaguchi, ha spiegato che la differenza di dimensioni tra attori e personaggi rendeva complesso modificare la scala. Hanno risolto il problema creando e stampando modelli 3D dei Fratelli Toguro, fissandoli agli attori durante le riprese per rendere più agevole e naturale l'interazione.

Considerando che molti attori non erano abituati a lavorare con il CGI, il team di produzione ha ideato diverse strategie, tra cui far indossare a una controfigura vestiti blu e farla combattere contro l'attore.

Il direttore delle azioni, Takahito Ouchi, ha sottolineato l'importanza di coinvolgere gli attori nell'immaginare un nemico inesistente davanti a loro, poiché la realtà delle battaglie nasce dalla passione degli attori. La combinazione di tecnologia avanzata, creatività e dedizione del cast promette di consegnare agli spettatori una versione straordinaria di Yu Yu Hakusho.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...