Zack Snyder su Justice League: "non doveva essere un film sugli Avengers"

Autore: Francesca Musolino ,

Il regista Zack Snyder a distanza di sei anni dall'uscita del film Justice League, torna a parlare di una delle sue pellicole più discusse che inizialmente non ha potuto terminare come prestabilito. Al tempo Snyder non è riuscito a concludere in prima persona il lavoro, in quanto è stato colpito da un grave lutto familiare perdendo tragicamente una delle sue figlie.

Le riprese di Justice League rimaste in sospeso sono state così affidate da Warner Bros. a Joss Whedon, lo stesso regista dei cinecomic The Avengers e Avengers: Age of Ultron di Marvel Studios. Zack Snyder in una recente intervista con The Hollywood Reporter ha parlato proprio in merito alla direzione presa dal film con la regia del collega:

Advertisement

Tenevamo davvero molto a quel progetto ma non stavamo cercando di creare un film sugli Avengers, non era quello l'intento. Ma non si sa come hanno portato qualcuno che lo ha fatto. Non ho mai visto la versione di Whedon ma non era comunque ciò che stavamo cercando.

Dopo che Zack Snyder ha dovuto abbandonare il set di Justice League per cause di forza maggiore, Joss Whedon ha portato avanti le ultime riprese e la post-produzione. Tuttavia il regista non si è attenuto totalmente alle precedenti direttive avviate da Snyder apportando quindi un'impronta personale alla pellicola sugli eroi DC. 

Una scelta non condivisa da tutti specialmente dal fandom, che dopo il flop del film Justice League ha richiesto a gran voce di vedere la versione originale di Zack Snyder. La cosiddetta Snyder's Cut è arrivata nel 2021 quattro anni dopo la pellicola completata da Whedon con il titolo Zack Snyder's Justice League. Film con cui il regista ha potuto portare su schermo le idee originali omesse in Justice League.

Se Zack Snyder dopo tutto questo tempo ha tirato fuori di nuovo l'argomento, è possibile che per lui si tratti ancora di un nervo scoperto. Anche se a onor del vero è giusto far presente che quella con The Hollywood Reporter, è stata una lunga intervista attraverso la quale il regista ha parlato di molti argomenti legati alla sua carriera. E dove tra l'altro è stato anche chiesto a Zack Snyder se sarebbe favorevole a dirigere proprio un film Marvel

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Justice League. Crediti: Warner Bros. Pictures, DC Films, RatPac-Dune Entertainment, Atlas Entertainment, Cruel and Unusual Films

Prodotto Consigliato

Zack Snyder'S Justice League (4K Ultra-HD+Blu-Ray)

La versione del film Justice League diretta dal regista Zack Snyder. Un pezzo da collezione imperdibile per tutti i fan dello Snyderverse.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...