L'uomo d'acciaio: Zack Snyder si commuove sempre guardando il film

Autore: Carla Cigognini ,

Il regista Zack Snyder ha ammesso, durante una video-intervista, di emozionarsi sempre quando rivede il suo L'uomo d'acciaio (Man of Steel) del 2013.

Immaginatevi Zack Snyder che decide di vedersi un film: sceglie L'uomo d'acciaio, si accomoda nella sua poltrona preferita, preme play e, ad un certo punto, gli scende una lacrimuccia.

Advertisement

Non è una scena di fantascienza, lo ha confessato lui stesso in una video-intervista al canale YouTube Letterboxd, come riportato anche dal sito Cbr.

Rispondendo alle domande dei fan, Snyder ha ammesso candidamente di emozionarsi tantissimo durante le scene con Kevin Costner che interpreta Jonathan Kent, papà terrestre adottivo di Kal-El/Clark Kent/Superman (Henry Cavill). E che il merito è proprio dell'attore e dello sceneggiatore David S. Goyer.

Mi vengono le lacrime agli occhi con tutte le scene di Kevin Costner. Mi scende una bella lacrima quando dice: 'Sei mio figlio'. Quindi, sì, Costner è semplicemente fantastico in quel film... Credo di avere dei problemi con i papà, se un papà abbraccia il figlio in un film... io piango.

Advertisement

E questa dichiarazione non stupisce, visto che Snyder ha perso la figlia Autumn, morta suicida nel 2017, a soli vent'anni.

L'uomo d'acciaio è il primo capitolo del DC Extended Universe, ha incassato più di 668 milioni di dollari al botteghino e ha dato vita a diversi film collegati come il sequel Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), sempre diretto da Zack Snyder.

I 4 film preferiti di Zack Snyder

Durante un'altra parte della video-intervista, Snyder ha anche citato i suoi quattro film del cuore.

Advertisement
  • Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza (1977) diretto da George Lucas
  • All That Jazz - Lo spettacolo comincia (1979) diretto da Bob Fosse
  • Excalibur (1981) diretto da John Boorman
  • Velluto Blu (1986) diretto da David Lynch

L'avreste mai detto? Zack Snyder è attualmente impegnato con la promozione di Rebel Moon - Parte 1; figlia del fuoco (2023), da lui scritto e diretto (leggete la nostra recensione) e disponibile sulla piattaforma streaming Netflix per gli abbonati.

Prodotto Consigliato

L'uomo D'Acciaio (Special Edition + Action Figure)

Blu-ray di L'uomo d'acciaio in una speciale edizione da collezione con Action Figure di Superman

Immagine di L'uomo d'acciaio

L'uomo d'acciaio (2013)

12/06/2013 (en)
Azione, Avventura, Fantascienza,

Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire...

Immagine di L'uomo d'acciaio
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...