Ci saranno ancora grandi manovre, nel futuro di Star Wars: i protagonisti di L'Ascesa di Skywalker hanno infatti comunicato che non intendono lavorare ulteriormente sulla saga, neanche con degli spin-off che potrebbero magari arrivare sul servizio in streaming Disney+. Che futuro si prospetta, quindi, per i loro personaggi?
L'addio di Ridley, Isaac e Boyega
Come riferito da Slashfilm, Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn) e Oscar Isaac (Poe Dameron) hanno tutti confermato di aver terminato la loro avventura nel mondo di Star Wars con l'imminente pellicola in arrivo al cinema.
I tre attori non hanno interesse a comparire in future nuove uscite, con Ridley e Isaac che si sono mostrati i più contrariati da questa ipotesi. Ai microfoni di Variety, Oscar Isaac ha spiegato:
Assolutamente no, non vorrei partecipare a una serie di Star Wars su Disney+. Sono felice e sento che tutto è arrivato a compimento, che il mio compito è finito. Non potrei immaginare nemmeno come sarebbe dover rifare qualcosa, o rivisitarla.

Anche Ridley ha espresso le sue perplessità, affermando di ritenere difficile che qualcosa possa superare quanto le ha dato L'Ascesa di Skywalker. Nelle parole dell'attrice, dalla medesima intervista:
Non saprei, sinceramente, se qualcosa potrebbe mai superare questo. Penso sia una grande storia, con un grande finale – e, anche se i personaggi continuano a esistere, un ritorno dovrebbe essere qualcosa di davvero straordinario. Non so se sarebbe possibile.
Scherzosamente, Boyega ha aggiunto che "non mi farete finire su Disney+!", ma ha anche precisato che – se i suoi due colleghi dovessero cambiare idea, in futuro – terrebbe aperta una piccola porta per un ritorno nella saga Star Wars.
In attesa del nuovo Star Wars
Prima che i fan possano davvero interrogarsi su quanto attende i protagonisti di Star Wars, dovranno vivere L'Ascesa di Skywalker. Il nuovo film è in arrivo nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre e promette agli appassionati della saga di George Lucas, sotto la direzione di J. J. Abrams, una battaglia conclusiva capace di farsi ricordare.

La pellicola fa già parte delle venti nomination agli Oscar per i Migliori Effetti Speciali proposte dalla Academy of Motion Pictures Arts and Sciences e, in attesa del suo arrivo sul grande schermo, non possiamo che raccomandarvi di intrattenervi con il nuovo spot.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!