Il primo teaser trailer dell'attesissimo spin-off de #Il Trono di Spade è online! La serie TV House of the Dragon narrerà l'intricata storia di Casa Targaryen, il cui simbolo con il drago dalle tre teste è avvolto dalle fiamme.
Il teaser trailer pubblicato da WarnerMedia per il servizio streaming HBO Max, seppure di breve durata, dà l'idea che la serie seguirà le orme de Il Trono di Spade, sia per quanto riguarda il tono della fotografia che l'epicità del progetto. Sullo sviluppo della trama invece non ci sono molti indizi su come questa si svilupperà. Anche se lo show prende ispirazione dal racconto di George R.R. Martin del 2018 dal titolo Fire & Blood, la trama di House of the Dragon potrebbe discostarsi dalle pagine del libro per regalare ai fan qualcosa di nuovo e inaspettato.
Una nota importante è data dalla scritta (al 16esimo secondo) che indica l'epoca di ambientazione della storia ovvero 200 anni prima della caduta del trono. In questo periodo è la famiglia Targaryen a sedere sul Trono di Spade e a comandare su Westeros.
Il filmato offre la possibilità di vedere - dopo le prime immagini pubblicate ad aprile - alcuni dei protagonisti principali come Matt Smith nel ruolo del principe Daemon ovvero il fratello minore di re Viserys I, che sarà interpretato da Paddy Constantine. Daemon sarà un abile guerriero e un bravo cavalcatore di draghi. Nella scena: alle sue spalle sopraggiunge la principessa Rhaenyra Targaryen interpretata da Emma D’Arcy.
Al 39esimo secondo del video appare in primo piano Lord Corlys Velaryon aka The Sea Snake (il serpente del mare), interpretato da Steve Toussaint:
Olivia Cooke è Alicent Hightower, protagonista di una breve scena dal 42esimo secondo. Lei è la seconda moglie di re Viserys I Targaryen e la madre di Aegon II Targaryen:
Il teaser trailer presenta una sola frase abbastanza chiara:
Dei, re, fuoco e sangue. Non sono i sogni a farci re ma i draghi.
I draghi, come visto ne Il Trono di Spade, sono un'arma potente capace di decimare intere legioni di nemici. Purtroppo il teaser trailer non mostra le creature fantasy conservandole, probabilmente, per il trailer finale.
Il cast di House of the Dragon
- Paddy Considine è re Viserys Targaryen
- Olivia Cooke è Alicent Hightower
- Emma D’Arcy è la principessa Rhaenyra Targaryen
- Milly Alcock è la principessa Rhaenyra Targaryen da giovane
- Matt Smith è il principe Daemon Targaryen
- Steve Toussaint è lord Corlys Velaryo
- Eve Best è la principessa Rhaenys Velaryon
- Rhys Ifans è Otto Hightower
- Sonoya Mizuno è Mysaria
- Fabien Frankel è Ser Criston Cole
- Emily Carey è la giovane Alicent Hightower
- Ryan Corr è Harwin Strong
- Jefferson Hall interpreta due ruoli ovvero quello dei gemelli Jason e Tyland Lannister
- David Horovitch è il Gran Maestro Mellos
- Graham McTavish è Harrold Westerling
- Matthew Needham è Larys Strong
- Bill Paterson è lord Lyman Beesbury
- Gavin Spokes è lord Lyonel Strong
[tv id="94997"]
La prima stagione della serie TV House of the Dragon sarà composta da 10 episodi. Questi saranno disponibili sul servizio streaming di HBO Max nel 2022. Con tutta probabilità lo show fantasy arriverà in Italia in contemporanea, anche se ancora non è chiaro chi lo trasmetterà.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!