L'ora è giunta: durante un grande evento cinematografico in quel di Los Angeles, Sony Pictures ha svelato il nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home di ben 3 minuti.
La primissima impressione è che Sony abbia fatto molta attenzione a non svelare troppo se non quello che era ormai noto, anche dai poster, ovvero la presenza dei nemici provenienti dai precedenti film dell'Uomo Ragno: Octopus, Lizard, Electro e l'Uomo Sabbia.
Il nuovo trailer è stato realizzato come se fosse un sequel di quello precedente, infatti nel primo video promozionale Peter Parker - dopo la rivelazione della sua identità al mondo intero - si reca da Doctor Strange per chiedere di pronunciare un incantesimo che faccia dimenticare a tutti chi lui è. Ma l'incantesimo va storto per l'intromissione di Peter (almeno così sembra) e lo Stregone Supremo mischia accidentalmente gli universi in cui esistono altri Spider-Man e ovviamente altri nemici dell'Uomo Ragno. L'ultimo trailer del film di Jon Watts riparte da questo punto e mostra l'arrivo dei nuovi/vecchi villain.
I villain del trailer
Otto Octavius aka Doctor Octopus appare in due versioni: la prima ha i tentacoli come li ricordavamo dal film di Sam Raimi e come si sono visti nel primo trailer, il secondo invece ha i tentacoli colorati di rosso. Esistono due Octopus o si tratta sempre dello stesso villain che ha fatto un upgrade all'interno di Spider-Man: No Way Home? Il trailer sembra suggerire che, dopo aver scoperto che l'Uomo Ragno non ha il volto di Tobey Maguire, Octopus possa fare squadra con il Peter Parker di Tom Holland: potrebbe essere quest'ultimo a donare a Octopus dei nuovi tentacoli?
Electro:
Goblin:
Lizard e l'Uomo Sabbia:
Un solo fotogramma mostra inoltre la possibilità che nel film sarà presente un Goblin senza maschera diverso da quello del primo Spider-Man di Sam Raimi che potrebbe essere il Goblin di James Franco visto in Spider-Man 3 di Raimi o quello di Dane DeHann visto in The Amazing Spider-Man 2:
All'appello mancherebbero villain come Venom, Mysterio, l'Avvoltoio, Rhino e Scorpion (quest'ultimo ha avuto un cameo in Spider-Man: Homecoming). Ma ovviamente non è detto che li vedremo in Spider-Man: No Way Home, infatti alcuni di loro potrebbero essere finiti in altri universi! l'Avvoltoio interpretato da Michael Keaton, per esempio, lo si vede nel trailer del film Morbius.
I costumi di Spider-Man
Non è un mistero che Peter Parker indosserà diversi costumi in questo nuovo capitolo della saga. Uno in particolare (svelato precedentemente dal merchandising) dovrebbe avere dei poteri legati alla magia di Doctor Strange. Sul braccio infatti Peter ha dei cerchi magici, che dovrebbero rappresentare gli universi toccati dall'incantesimo dello Stregone Supremo. Non è chiaro ancora in che modo l'amichevole Spider-Man di quartiere userà questo nuovo costume.
Rivedremo il costume classico di questo Peter Parker (Tom Holland):
Infine il potente costume che Tony Stark ha donato a Peter in Avengers: Infinity War detto Iron-Spider:
Il trailer non mostra la presenza di altri Spider-Man, come quello di Tobey Maguire e Andrew Garfield, ed è un bene così la grande sorpresa sarà rivelata solo al cinema dal 15 dicembre 2021. In definitiva questo è un gran trailer perché presenta molte scene spettacolari e al contempo non rivela nulla o quasi della trama del film.
[movie id="634649"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!