Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è l'ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata alla saga creata da George Lucas, ed è uscito lo scorso 20 dicembre nei cinema italiani.
Ora, come riportato anche da Variety, il film diretto da J. J. Abrams ha finalmente superato il miliardo di dollari in incassi in tutto il mondo. Più nel dettaglio, la pellicola ha raggiunto finora i 481 milioni di dollari negli Stati Uniti, mentre nel resto del globo è riuscito a raccoglierne ben 519.
Il miliardo è stato quindi raggiunto in 28 giorni dall'uscita nelle sale. Il Risveglio della Forza, primo capitolo della nuova trilogia sempre diretto da Abrams, impiegò invece solo 12 giorni a raggiungere questo obiettivo, chiudendo la sua corsa a 936 milioni negli USA e superando i due miliardi nel mondo. Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson ce ne mise invece 19, raggiungendo la notevole cifra finale di 1,3 miliardi di dollari incassati al box office globale.
Il risultato de L'Ascesa di Skywalker è quindi ben lontano dall'essere definito un "fallimento" (nonostante una flessione verso il basso rispetto alle altre pellicole dedicate alla saga principale di Star Wars sia comunque evidente), visto e considerando anche che si tratta a conti fatti della settima pellicola uscita nel 2019 a raggiungere traguardo del miliardo al botteghino internazionale (tra cui troviamo altri blockbuster Disney come Avengers: Endgame, Il Re Leone e Frozen II).
[movie id="181812"]
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J. J. Abrams e Chris Terrio, prodotto da Lucasfilm e Bad Robot Productions e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Nel cast troviamo Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Anthony Daniels, oltre a Carrie Fisher, Mark Hamill, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.
Voi siete andati a vederlo al cinema?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!