In una recente intervista di TheWrap, Dave Filoni ha parlato ampiamente del suo lavoro con Jon Favreau. In particolare, Filoni ha rivelato di essere impegnato nella terza stagione di The Mandalorian e in altri progetti legati alle serie TV live-action.
TheWrap ha parlato con Filoni della nuova stagione di The Mandalorian, del suo interesse nel trasporre i personaggi animati in live-action e se la serie e gli spin-off di Star Wars come Ahsoka culmineranno o meno in un grande evento.
Alla domanda se l'obiettivo finale fosse quello di far convergere tutte le serie TV, Filoni ha espresso la possibilità che le diverse serie televisive viaggiassero verso un finale spettacolare.
È un modo interessante di pensarci. Mentre lavoravamo a The Mandalorian, scrivevamo Ahsoka e poi è arrivato Jon Watts con Skeleton Crew, c’è un intero periodo di tempo successivo al Ritorno dello Jedi. Periodo di tempo precedente a Il risveglio della Forza di circa 30 anni. Se si considera la trilogia originale, il periodo di tempo in cui si svolgono i tre film è inferiore. Quindi, quello che mi piace è che stiamo costruendo molto lentamente un ecosistema di personaggi, politiche ed eventi nel periodo successivo al Ritorno dello Jedi. E questo potrebbe o meno espandersi in maniera più ampia man mano che aggiungeremo altre serie TV e altri personaggi.
Veterano dei precedenti progetti animati di Lucasfilm (quando era ancora di proprietà di George Lucas), Filoni è per molti versi il custode dell'anima di Star Wars e la sua vasta delle basi tematiche sono la chiave per il continuo successo del franchise.
Filoni nell'intervista ha inoltre sottolineato quanto i produttori stiano lavorando insieme in modo creativo per definire la direzione che prenderanno le storie e che ci sono ancora molti spazi narrativi in cui sviluppare i personaggi e gli eventi.
Adoro le lavagne bianche, scrivo tutto sulla lavagna e ho delle linee temporali. Cominciano sempre con La minaccia fantasma e finiscono sempre con L'ascesa di Skywalker. Ho tutti questi spazi intermedi in cui tutti stanno facendo tutto, così posso guardare tutto e commentare con Kathy cosa sta succedendo qui, cosa sta succedendo là? È molto divertente.
Dalle parole di Filoni sembra dunque che l'obiettivo finale non sia tanto quello di riscrivere gli eventi della trilogia sequel, ma di fornire un finale coerente e soddisfacente a tutte le storie che compongono il Mandoverse.
Penso che la possibilità di un grande evento in questo periodo sia molto reale, è tutto ciò che vorrei dire. Ma sì, se Jon volesse continuare a creare storie “mandaloriane”, a patto che non venga messo fuori gioco da questo evento titanico, allora suppongo che potrebbero continuare. Non sembra che manchi l’interesse per Grogu e Mando, questo è certo.
Resta da vedere come evolveranno le cose, ma l'interesse per questo universo narrativo sembra essere ancora molto alto.
Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046
✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anniIscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!