Un grave errore in House of the Dragon sarà presto corretto [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV House of the Dragon sta proseguendo con la sua programmazione, giunta al terzo episodio rilasciato nel catalogo di Sky e NOW TV lunedì 5 settembre 2022. Una serie che è partita molto bene e che si conferma uno degli spettacoli più visti del momento con gli ascolti che salgono ogni settimana: secondo quanto riporta Deadline, il terzo episodio ha superato 16 milioni di spettatori e rispetto al precedente, ha avuto un aumento dello share del 27% su HBO.

Ogni episodio regala allo spettatore grandi emozioni legate alle vicende principali di Casa Targaryen, facendo conoscere attraverso nuovi personaggi quella parte di storia, che prima di House of the Dragon era limitata solo ai romanzi di George R.R. Martin. Ma anche i prodotti migliori spesso non sono esenti da qualche difetto, soprattutto quando determinati contenuti vantano un fandom tanto appassionato quanto attento e scrupoloso su ogni minimo dettaglio.

Advertisement

Proprio per questo motivo, ad alcuni spettatori non è sfuggito un errore comparso proprio nel terzo episodio di House of the Dragon: una piccola svista avvenuta forse in fase di montaggio, come si può vedere nella seguente foto condivisa dall'utente Twitter Sarah Capps:

Notare il green screen del guanto sulle dita mancanti di Viserys.

Il green screen, così come il blue screen, sono degli schermi colorati grazie ai quali è possibile sovrapporre due diversi video o due immagini e rimuovere anche il colore di sfondo per sostituirlo con altri elementi: si tratta della tecnica del chroma key, molto utilizzata nel mondo dello spettacolo e soprattutto nel digitale. In questo specifico caso legato a House of the Dragon, evidentemente a causa di una svista nella post-produzione due dita di Viserys non sono state ritoccate come il resto della mano; e di conseguenza è rimasto in primo piano il green screen, che di norma è solo la base che serve per inserire gli elementi finali.

A proposito di errori e digitale, sotto il tweet di Sarah Capps si sono aggiunti diversi commenti che criticano la scarsa qualità degli effetti speciali di House of the Dragon e fanno presente altri possibili errori non graditi dal pubblico, come le dimensioni sbilanciate dei draghi tra la loro testa e il resto del corpo. Dopo qualche gaffe già avvenuta ne Il Trono di Spade, come la comparsa di un bicchiere Starbucks tra le vettovaglie di scena, i fan più esigenti sono come gli Stark alla stregua de "Il Nord non dimentica" e si legano al dito ogni sbaglio per rivendicarlo al momento più opportuno. 

Advertisement

Ma se House of the Dragon è già colpevole della sua prima figuraccia, è anche vero che prima di ciò ha rimediato a un errore fatto nella serie de Il Trono di Spade con "protagonista" sempre la mano di re Viserys, che per poco non perdeva davvero qualche dito. Inoltre la produzione di House of the Dragon, si è già attivata per mandare in onda nei prossimi giorni una versione corretta dell'episodio in questione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...