House of the Dragon Stagione 2, Episodio 7: Rhaenyra sta diventando come la Mad Queen Daenerys? La risposta di Emma d'Arcy

Immagine di House of the Dragon Stagione 2, Episodio 7: Rhaenyra sta diventando come la Mad Queen Daenerys? La risposta di Emma d'Arcy
Autore: Francesca Musolino ,

Il settimo episodio di House of the Dragon 2 ha mandato in visibilio il pubblico della serie TV dando di nuovo spazio ai draghi, i leggendari rettili alati molto amati nel fandom di George R. R. Martin.

Come insegna proprio la storia di Martin, cavalcare un drago non è cosa da tutti e qualcuno finisce inevitabilmente per rimetterci la pelle nel tentativo di farlo. Uno scenario visto in House of the Dragon 2x06 che si ripete nuovamente anche nel successivo episodio.

Advertisement

In tutto ciò Rhaenyra sembra non fare una piega davanti alle persone che ci rimettono la vita, mentre provano a compiere un'azione utile alla sua causa. La Regina dei Neri sta dunque diventando spietata e malvagia come la versione Mad Queen di Daenerys Targaryen? Emma d'Arcy che in House of the Dragon interpreta Rhaenyra, in una intervista con GQ ha rivelato perché il suo personaggio si sta comportando in un certo modo.

Se non siete ancora in pari con la visione della serie TV, vi ricordiamo che House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Nell'episodio 2x07 di House of the Dragon i bastardi di sangue valyriano presenti ad Approdo del Re, si presentano da Rhaenyra su richiesta di quest'ultima che è alla ricerca di cavalieri per i suoi draghi. Dopo aver fatto uscire allo scoperto Vermithor, non a caso noto come la Furia di Bronzo, Rhaenyra lascia gli aspiranti cavalieri alla loro sorte e si ritira al piano superiore. Il drago in tempo zero stermina quasi tutti i bastardi con la sua fiammata, eccetto Hugh il fabbro che diventa il suo nuovo cavaliere.

Advertisement

Una strage senza eguali di cui Rhaenyra non sembra essere pentita o dispiaciuta, ma al contrario è soddisfatta di avere finalmente i cavalieri che cercava nonostante il caro prezzo pagato. Emma d'Arcy ha spiegato a GQ cosa prova davvero il suo personaggio nell'ultimo periodo e perché ha scelto di agire in un determinato modo:

Credo che si senta come un Dio, è molto fiera. C'è una sorta di collegamento religioso, soprattutto in merito al rapporto con i draghi e all'avere di nuovo un'ascendente su di loro. Sente nuovamente quel fuoco legato al suo diritto di nascita, una speciale connessione con il divino. Sta vedendo le cose da una prospettiva più ampia. Se da un lato è terribile quello a cui ha assistito, da un altro ne è valsa la pena ragionando a lungo termine. Nei libri di storia sarà ricordata come la prima Regina Regnante e colei che ha evitato una drammatica guerra sul nascere.

Nel corso dell'intervista con GQ, Emma d'Arcy ha spiegato che Rhaenyra dopo la morte di Viserys e il Trono usurpato, si avvicina di più alla religione e alla storia per ritrovare le sue origini e mantenere vivo il legame che aveva con il padre. In qualche modo Rhaenyra vuole fare la differenza ed essere ricordata insieme a Viserys per aver proseguito il suo stesso cammino.

Advertisement

Inizialmente Rhaenyra era diffidente nel voler cercare tra il popolo dei possibili cavalieri di draghi. Ma dopo aver scoperto che Mare Infuocato aveva scelto Addam, mentre Vermithor e Ali d'Argento si sono invece inchinati a Hugh e Ulf, la sovrana realizza di fare parte di qualcosa di molto più grande. Secondo Rhaenyra tutto quello che è accaduto, incluse le vittime del fuoco di Vermithor, è dipeso dalla volontà degli Dei e di conseguenza bisogna soltanto prenderne atto.

A Rhaenyra non ha fatto piacere veder morire delle persone, ma allo stesso tempo lo considera un sacrificio necessario se diventa utile a fermare la guerra in corso e a impedire stermini ancora più grandi. E per quanto riguarda il paragone con la Mad Queen Daenerys suggerito da GQ nel corso della sua intervista, Emma d'Arcy non ritiene che Rhaenyra diventi spietata come la Madre dei Draghi, in quanto i due personaggi hanno un diverso modo di vedere e di affrontare le cose.

Prodotto Consigliato
Funko Pop! House of the Dragon - Rhaenyra Targaryen

Funko Pop! House of the Dragon - Rhaenyra Targaryen

Per tutti i fan de Il Trono di Spade e del suo nuovo spin-off House of the Dragon, questa meravigliosa Funko della futura regina dei Sette Regni Rhaenyra Targaryen è un oggetto che non può mancare per chi fa il tifo per il team dei Neri!

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...