Nel settimo episodio di House of the Dragon 2 che precede il finale di stagione, c'è stata una svolta per quanto riguarda la ricerca di cavalieri di draghi messa in atto dai Neri. L'idea avuta in precedenza da Jacaerys, primogenito di Rhaenyra, è stata quella di cercare altri discendenti di sangue valyriano per domare i draghi di Casa Targaryen attualmente senza cavaliere.
Nel sesto episodio di House of the Dragon 2 avviene un primo tentativo dopo aver trovato qualcuno all'apparenza idoneo alla missione, ma le cose non vanno come sperato. Tuttavia Rhaenyra non demorde e con l'aiuto della sua consigliera Mysaria si mette alla ricerca di altri possibili cavalieri.
Facciamo un riepilogo di quanto avvenuto nell'episodio 2x07 di House of the Dragon, tra la prima apparizione di un drago e i nuovi cavalieri di questi leggendari rettili alati. Se non avete ancora recuperato la seconda stagione delle serie TV, vi ricordiamo che House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.
I nuovi cavalieri di draghi
Dopo la morte di Steffon Darklyn avvenuta in House of the Dragon 2x06 nel tentativo di domare Mare Infuocato, il Concilio dei Neri è restio a proseguire sulla stessa strada per trovare altri discendenti dei Targaryen. Nel settimo episodio di House of the Dragon 2 Mysaria suggerisce a Rhaenyra di cercare tra il popolo, in quanto lei stessa sa dell'esistenza di almeno un'ottantina di figli bastardi sparsi per la capitale. La Regina dei Neri acconsente alla proposta della sua confidente e con la collaborazione di Corlys e di alcuni marinai, viene attuato un piano all'insaputa dei Verdi.
Mysaria sfrutta la sua rete di spie in cui viene nuovamente coinvolta Elinda, la dama di compagnia di Rhaenyra. La giovane sparge per le vie di Approdo del Re la voce secondo cui la Regina, è in cerca di Semi di Drago per domare i suoi draghi. Nonostante lo stupore e l'incredulità dei cittadini, in molti si presentano al cospetto di Rhaenyra con la speranza di essere tra i prescelti e poter diventare dei cavalieri di draghi. Qualcuno in effetti ci riesce, ma la maggior parte dei volontari riceve soltanto il fuoco del drago senza nemmeno aver potuto provare a cavalcarlo.
Vediamo dunque alla fine chi ha superato la prova ed è entrato ufficialmente a far parte della fazione dei Neri.
Hugh il fabbro
Hugh, anche noto come Hugh Martello, è un nuovo personaggio della serie TV comparso sporadicamente nel corso della seconda stagione di House of the Dragon a partire dal primo episodio. La prima volta viene mostrato al cospetto di Re Aegon II dopo aver chiesto udienza con altri abitanti di Approdo del Re. Hugh è un fabbro che produce armi e armature per la Corona, ma a causa del blocco navale di Corlys sui commerci marittimi sta facendo la fame come tutti. Hugh ha una moglie e una figlia malata alla quale non riesce a prestare le dovute cure, così come al momento non è in grado di provvedere alla sua famiglia. Aegon promette che una volta risolto il problema con il blocco, tutti i fabbri saranno ricompensati dei loro sforzi.
Tuttavia la guerra è lunga e ancora in corso e nel frattempo la malattia ha avuto la meglio sulla bambina di Hugh. Quest'ultimo non avendo più niente da perdere, decide di rispondere all'appello di Rhaenyra e tentare di cambiare il suo stile di vita dopo essere diventato un cavaliere di draghi. Hugh ne parla con sua moglie Kat che è contraria a tale decisione per paura che il marito possa perdere la vita. In tale contesto si scopre che Hugh è cugino di secondo grado di Rhaenyra.
La madre di Hugh risulta infatti essere Saera Targaryen, sorella di Baelon e Alyssa, i genitori di Re Viserys e Daemon, nonché nona figlia di Re Jaehaerys I e della sorella/moglie Alysanne. A differenza degli altri suoi fratelli e sorelle, Saera fin da piccola detiene un comportamento ribelle e irriverente, finendo in ultimo dopo diverse fughe ad arrivare a lavorare in una casa del piacere. Hugh non è l'unico figlio bastardo di Saera ma finora è il solo conosciuto nella serie TV House of the Dragon. Forse proprio per lo stretto legame di sangue che Hugh ha con il defunto Jaehaerys, il primo e unico cavaliere di Vermithor, viene risparmiato e scelto dal drago. Anche nel romanzo Fuoco e Sangue da cui è tratta la serie TV Hugh diventa il cavaliere di Vermithor.
House of the Dragon: tutto sul drago Vermithor e la canzone intonata da Daemon
Ulf il Bianco
Ulf detto il Bianco o il Beone è un altro nuovo personaggio di House of the Dragon 2 apparso in poche occasioni nel corso di questa stagione. La prima volta Ulf compare quando vengono impiccati gli ammazzatopi per le strade della capitale, mentre domanda a una cittadina di chi fossero quei cadaveri. In seguito Ulf si ritrova nel bordello di Sylvi (la prostituta amante di Aemond) e si vanta con alcuni amici di essere il figlio bastardo di Baelon, padre di Viserys e Daemon. Con i recenti sviluppi dell'episodio 2x07 di House of the Dragon, Ulf si conferma essere lo zio di Rhaenyra e il cugino di Hugh.
Nel settimo episodio di House of the Dragon quando circola la voce che Rhaenyra cerca proprio dei Semi di Drago, gli amici di Ulf lo invitano a farsi avanti ma quest'ultimo dice di non essere sicuro delle sue origini. Tuttavia quando anche Ulf si presenta a Roccia del Drago per provare a reclamare un drago, dopo essere finito per caso nella tana di Ali d'Argento viene accettato da quest'ultima come suo cavaliere.
Ali d'Argento fa la sua prima comparsa in House of the Dragon 2x07 ed è un drago femmina appartenuto in passato alla Regina Alysanne, moglie e sorella di Re Jaehaerys. Proprio come i loro cavalieri, anche i due draghi Ali d'Argento e Vermithor erano una coppia affiatata e passavano molto tempo insieme. Mentre in seguito dopo la morte dei rispettivi cavalieri, si ritirano a vivere nel vulcano Monte del Drago di Roccia del Drago. Anche nel romanzo Fuoco e Sangue da cui è tratta la serie TV Ulf diventa il cavaliere di Ali d'Argento.
Addam di Hull
Nel sesto episodio di House of the Dragon 2 anche Addam viene scelto da un drago come accade per Hugh e Ulf. In questo caso si tratta di Mare Infuocato, l'ex drago di Laenor Velaryon, che potrebbe quindi aver sentito un'attrazione verso Addam in quanto quest'ultimo è figlio di Corlys e fratellastro di Laenor e Laena. Nel libro Fuoco e Sangue Addam e suo fratello Alyn sono figli di Marilda di Hull e di Laenor secondo quanto sostiene la donna, ma alcuni Maestri di corte ritengono che il vero padre sia invece Corlys, anche e non solo per via dell'omosessualità di Laenor.
La serie TV ha scelto di seguire direttamente la paternità di Corlys che come viene rivelato nel corso di House of the Dragon 2, è a conoscenza di essere il padre dei fratelli di Hull. Tuttavia finora Corlys non ha mai deciso di legittimarli come figli ma ha dato loro un lavoro nella sua flotta, nonostante con Addam non sembra legare molto rispetto a quanto avviene invece con Alyn. Corlys rimane comunque stupito e probabilmente da un lato anche orgoglioso, nell'apprendere che Addam è diventato un cavaliere di draghi. Soprattutto perché ignorava che la madre dei due fratelli avesse discendenze Targaryen. A ogni modo anche Addam fa ormai parte dei Neri, aggiungendo così un altro cavaliere alla fazione di Rhaenyra.
Silver Denys
Nel settimo episodio di House of the Dragon 2 il primo aspirante cavaliere che si avvicina a Vermithor è Silver Denys. Nella serie TV questo personaggio interpretato da Robert Rhodes ha avuto un ruolo marginale, in quanto è il primo a venir bruciato dalla fiammata del drago appena si avvicina a lui. Nel romanzo Fuoco e Sangue invece Silver Denys si dichiara essere il bastardo di Re Maegor I il Crudele, figlio di Aegon I il Conquistatore.
Nella storia dei libri in realtà Maegor non riesce ad avere alcun figlio con nessuna delle sue mogli. Quindi la paternità di Denys viene messa in dubbio ma non le sue origini valyriane, in quanto Silver presenta dei tratti somatici caratteristici. Nel libro Denys prova a rivendicare il drago selvatico Ladro di Pecore e non Vermithor, ma il drago gli stacca un braccio e in seguito Denys finisce per essere divorato da Cannibale, un altro esemplare selvatico.
Elenco degli attuali draghi e dei loro cavalieri
Ecco un breve riepilogo dell'attuale situazione di Casa Targaryen per quanto riguarda i draghi e gli attuali cavalieri presenti in entrambe le fazioni rivali di House of the Dragon.
Team dei Neri
- Syrax - Rhaenyra
- Caraxes - Daemon
- Vermax - Jacaerys
- Danzatore di Luna - Baela
- Mare Infuocato - Addam
- Vermithor - Hugh
- Ali d'Argento - Ulf
Dei Neri fanno anche parte Tyraxes e Nube Tempestosa, ma sono piccoli draghi nati da poco e quindi per il momento non conteggiati per la guerra. Vermax e Danzatore sono draghi già formati seppur ancora giovani, ma potrebbero comunque essere utili contro i soldati se non direttamente negli scontri con altri draghi. Il settimo episodio della serie TV sembra confermare la teoria secondo la quale sarà Rhaena a rivendicare Ladro di Pecore in House of the Dragon. Se così fosse, un altro drago si andrebbe aggiungere al già folto team dei Neri.
Team dei Verdi
- Vhagar - Aemond
- Sole di Fuoco - Aegon
- Dreamfyre - Helaena
- Tessarion - Daeron
In questo caso è bene precisare che Sole di Fuoco al momento è gravemente ferito, Helaena e Dreamfyre non hanno mai combattuto e invece Tessarion ha appena iniziato a volare. Numericamente parlando i Verdi possono contare solo su Vhagar - che vale comunque per dieci - mentre per gli altri tre draghi bisogna attendere i prossimi sviluppi.
Fuoco e sangue. House of the Dragon
Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!