X Factor 2024, Audizioni: boom di spettatori per la prima puntata

Immagine di X Factor 2024, Audizioni: boom di spettatori per la prima puntata
Autore: Livia Soreca ,

Giovedì 12 settembre è iniziato X Factor 2024, la diciottesima edizione del talent show musicale Sky Original prodotto da Fremantle. Come ogni anno, il primo appuntamento su Sky e in streaming su NOW prevede la prima delle fasi di selezione, le Audizioni, con cui gli aspiranti concorrenti possono sperare di accedere agli step successivi e, alla fine, arrivare ai Live, il primo vero traguardo.

La prima puntata delle Audizioni è stato un tuffo a capofitto in un'edizione ricchissima di novità, a cominciare dalla nuova conduttrice Giorgia e dal riassortito tavolo della giuria: una combo che aveva fatto preoccupare il pubblico ma che, invece, ha donato a X Factor 2024 numeri da record rispetto all'edizione precedente.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

X Factor 2024: nuova giuria, nuovi spettatori

Sin dall'episodio speciale di X Factor 2024 avevamo assistito a una forte complicità tra i nuovi giudici: quest'anno il veterano Manuel Agnelli è affiancato da tre diversissime personalità del panorama musicale italiano, ossia Achille Lauro, Paola Iezzi e Jack la Furia.

Advertisement

Durante la prima puntata, i giudici si sono mostrati al loro meglio, dando vita a costruttive riflessioni senza mai abbandonare quello che sembra già l'elemento unificante dell'intera edizione: il divertimento. Se prima il nuovo quartetto poteva far temere un X Factor 2024 incerto, le prime Audizioni hanno già dato prova di un mood molto più leggero e meno polemico, senza dimenticare l'obiettivo del talent show: parlare di musica.

A conti fatti, sembra che la prima puntata di X Factor 2024 abbia convinto il pubblico, con il 38% di spettatori in più rispetto all'edizione precedente. Non solo, il programma si è posizionato al primo posto nella Social TV Audience della giornata di ieri: questo vuol dire che è stato il più discusso della giornata sui social.

Advertisement

X Factor 2024: i talenti delle prime Audizioni

Le prime Audizioni di X Factor 2024 sono cominciate con un'esibizione a cappella di Giorgia, che si presenta già come una conduttrice empatica ed emozionatissima. Il parere dei giudici, talvolta contrastante, ha potuto viaggiare all'unisono di fronte ad alcuni artisti che hanno portato a casa un esordio più che positivo: da Jaqueline Branciforte con una cover di Keep on Running di The Spance Davis Group e con il suo originalissimo guanto (un distorsore vocale) al giovanissimo cantautore e musicista Lorenzo Salvetti che ha emozionato il pubblico dell'Allianz Cloud con una sua versione piano e voce di Poetica di Cesare Cremonini.

Anche la giovane Eliza Malpezzi con una cover di Bellyache di Billie Eilish e Daniela Di Cicco con la sua intimissima Creep dei Radiohead hanno portato a casa un sì unanime, e insieme a loro altri giovani artisti con un grande sogno: arrivare ai Live ma, soprattutto, vivere di musica.

Advertisement

Giovedì 19 settembre, sempre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW, Giorgia e i quattro giudici torneranno sul palco di X Factor Italia con la seconda puntata delle Audizioni, alla scoperta di nuovi talenti.

Abbonati a NOW Premium

Immagini: Ufficio Stampa Sky

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...