X Factor 2024, è ufficiale: Giorgia conduttrice e nuovi giudici

Autore: Livia Soreca ,

X Factor Italia riparte con una nuova edizione: infatti, le prime audizioni del talent show musicale Sky Original, prodotto da Fremantle, si terranno il 6 e il 7 giugno 2024 presso l'Allianz Cloud di Milano e saranno trasmesse su Sky Uno e in streaming su NOW a partire da settembre 2024. Dopo diverse ipotesi scatenatesi negli ultimi mesi, è stato reso ufficiale il cast di giudici e rivelata la nuova conduttrice del programma.

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Advertisement

Chi conduce X Factor 2024?

Francesca Michielin, parte della famiglia di X Factor fino all'edizione del 2023, cederà il timone a Giorgia, una delle voci più incredibili e amate dal popolo italiano, che dopo la co-conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo 74 si ritroverà a guidare da sola l'attesa competizione musicale.

Sky Italia
Immagine id 11740

Di seguito, le parole di Antonella d’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia:

[...] E con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco.

Advertisement

La giuria di X Factor 2024: novità e attesi ritorni

X Factor 2024 prevede anche un refresh totale della giuria rispetto all'edizione precedente, ma attenzione: oltre a volti nuovi per il programma, una figura storica tornerà a sedersi al tavolo dei giudici. Il primo nome è quello di Achille Lauro, una delle personalità più interessanti e discusse del panorama artistico italiano. Ad affiancarlo ci sarà Jake La Furia, rapper con una carriera di quasi 25 anni sulle spalle, prima con i Club Dogo (insieme a Guè Pequeno e a Don Joe), poi da solista.

Ad unirsi al tavolo dei giudici il pubblico troverà anche Paola Iezzi, cantautrice, musicista, produttrice discografica e deejay, nota per i successi del duo Paola & Chiara, quest'ultimo tornato alla ribalta soprattutto dopo la partecipazione a Sanremo 2023.

Sky Italia
Immagine id 11739

Così come X Factor 2023 ha visto il ritorno di Morgan, purtroppo espulso a metà edizione, anche quest'anno la redazione ha scelto di pescare nella cesta dei veterani. Questa volta toccherà all'apprezzatissimo Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours: una presenza fondamentale al tavolo dei giudici, soprattutto in un'edizione piena di volti inediti e "inesperti" rispetto alle meccaniche del programma e, soprattutto, all'attività di coaching che li attende.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Immagini: Ufficio Stampa Sky

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...