3 film da guardare questo weekend su Netflix [7-9 Giugno]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Siete pronti per un fine settimana all'insegna del cinema? Se siete in cerca di intrattenimento di prima classe, Netflix ha quello che fa per voi! Abbiamo selezionato attentamente tre imperdibili film che renderanno il vostro weekend indimenticabile. Che si tratti di emozionanti thriller, commedie esilaranti o drammatiche storie d'amore, c'è qualcosa per tutti i gusti. Continuate a leggere per scoprire quali film dovreste aggiungere alla vostra lista di visione questo weekend e preparatevi per un'esperienza cinematografica straordinaria!

Godzilla Minus One

  • Durata 2h 4min

Nel 1945 verso la fine della seconda guerra mondiale, il pilota kamikaze Koichi Shikishima fa atterrare il suo Mitsubishi A6M Zero nella base giapponese di Odo. Il meccanico principale Sosaku Tachibana, deduce che Shikishima era fuggito dal suo dovere fingendo problemi tecnici. Tuttavia quella notte, Godzilla, una grande creatura simile a un dinosauro, attacca la guarnigione. Il film è ambientato nel Giappone del dopoguerra e segue Shikishima, che soffre di disturbo da stress post-traumatico dopo aver incontrato il mostro gigante. La storia si svolge mentre una nuova crisi emerge sotto forma di questo mostro gigantesco, battezzato con l'orribile potere della bomba atomica. Sentendosi come se avesse ingiustamente ingannato la morte troppe volte, Shikishima affronta il terrificante ritorno di Godzilla nel Giappone del dopoguerra.

Advertisement

Consigliato a: agli appassionati di storie di mostri e kaiju, in particolare a chi ama le narrazioni che intrecciano elementi storici con il fantastico. È ideale per chi è interessato a trame emotive che esplorano il disturbo post-traumatico, ambientate nel Giappone del dopoguerra, e a chi cerca un'interpretazione intensa e drammatica del classico mito di Godzilla.

The Outfit

  • Durata 1h 46min

The Outfit, diretto da Graham Moore, è ambientato a Chicago nel 1956 e segue Leonard Burling (Mark Rylance), un sarto inglese emigrato negli Stati Uniti. La sua sartoria di lusso, situata in un quartiere mafioso, diventa un punto di scambio di merci tra clan rivali. Una notte, Leonard si trova coinvolto in una sanguinosa rissa tra criminali, quando Ritchie Boyle (Dylan O'Brien) e il suo guardaspalle Francis (Johnny Flynn) si presentano feriti nel suo negozio, costringendolo a nascondere materiale pericoloso. Da quel momento, Leonard è intrappolato in un vortice di inganni e morte.

Advertisement

Consigliato a: agli amanti dei thriller gangster e delle storie intricate di intrighi e sopravvivenza, ambientate in contesti storici affascinanti.

Advertisement

Animali notturni

  • Durata 1h 56min

La storia segue Susan Morrow (Amy Adams), una gallerista d'arte di Los Angeles che riceve un manoscritto dal suo ex marito, Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal). Il romanzo, intitolato "Animali Notturni", è dedicato a lei e racconta una storia violenta e disturbante.

Advertisement

Nel libro, Tony Hastings (interpretato anch'egli da Jake Gyllenhaal) è un uomo la cui vita viene sconvolta durante un viaggio notturno in Texas con la sua famiglia. Vengono aggrediti da un gruppo di teppisti guidati da Ray Marcus (Aaron Taylor-Johnson), che rapisce la moglie e la figlia di Tony, conducendo a eventi tragici. Con l'aiuto del detective Bobby Andes (Michael Shannon), Tony cerca giustizia per la sua famiglia.

Mentre legge il romanzo, Susan inizia a riflettere sulla sua relazione con Edward e sulle decisioni che l'hanno portata alla sua attuale vita insoddisfatta. Le vicende del libro risvegliano in lei vecchie emozioni e rimpianti, facendola confrontare con il suo passato.

Advertisement

Consigliato a: agli amanti dei thriller psicologici e dei drammi intensi. Il film è ideale per chi apprezza storie intricate e multilivello, con una forte componente emotiva e tematiche di vendetta, rimpianto e introspezione. Gli spettatori che apprezzano una narrativa visivamente stilizzata e interpretazioni potenti troveranno questo film particolarmente coinvolgente.

Cosa sceglierete da vedere in streaming questo weekend su Netflix?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...