Agatha All Along, tutto sullo spin-off di WandaVision

Immagine di Agatha All Along, tutto sullo spin-off di WandaVision
Autore: Francesca Musolino ,

Agatha All Along è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Advertisement

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision, disponibile in streaming su Disney Plus. Interpretata dall'attrice Kathryn Hahn, Agatha è una potente strega originaria di Salem esperta in magia nera. Secoli prima dei fatti narrati in WandaVision, Agatha ha tradito la sua stessa congrega credendo di essere nel giusto.

Agatha All Along è una serie TV spin-off di WandaVision. Per questo motivo, la trama di Agatha All Along riprende la storia del personaggio di Agatha da dove si era conclusa in WandaVision.

Ecco tutto quello che serve sapere sulla serie TV di Marvel Studios Agatha All Along.

Trama di Agatha All Along

Advertisement

La sinossi ufficiale di Agatha: Coven of Chaos riporta quanto segue:

In Agatha All Along, la famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere, dopo che un misterioso Goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada.

Cosa succede in WandaVision?

Nella serie TV WandaVision Agatha viene presentata al pubblico nelle vesti di Agnes: una vicina di Wanda e Visione decisamente ficcanaso. Solo in un secondo tempo - grazie alla canzone ormai cult Agatha All Along -  la vera identità di Agatha viene a galla.

Advertisement

In principio Agatha viene attirata a Westview, la cittadina in cui risiede Wanda, da una forte carica di energia. E quando scopre che è Wanda a crearla, vuole impadronirsene. Nello scontro tra le due streghe, Agatha ha la peggio, poiché Wanda riesce a imprigionarla in una realtà illusoria dentro Westview, privandola dei suoi poteri da strega. Per approfondire ciò che succede ad Agatha Harkness nel finale di WandaVision vi consigliamo di leggere il nostro articolo dal titolo WandaVision: La spiegazione della serie Marvel (e del suo finale).

Trailer di Agatha All Along

Di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale della serie TV Agatha All Along.

Il cast di Agatha All Along

La protagonista principale della serie TV Agatha All Along è l'attrice Kathryn Hahn, che interpreta Agatha Harkness. Insieme ad Hahn, in Agatha All Along recita anche l'attrice Emma Caulfield. Che a sua volta ritorna nel precedente ruolo di Dottie Jones, già visto nella serie TV WandaVision.

Secondo una teoria, anche il personaggio di Wanda Maximoff potrebbe comparire nella serie TV Agatha All Along. Tuttavia secondo quanto ha riportato ComicBook, l'attrice Elizabeth Olsen che interpreta Wanda, ha dichiarato di non sapere quando tornerà nel Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

In Agatha All Along fanno ritorno altri attori che hanno già recitato in WandaVision. Si tratta di:

  • Debrah Jo Rupp 
  • Kate Forbes 
  • David Payton
  • David Lengel
  • Amos Glick 
  • Asif Ali 
  • Brian Brightman 

Tra i nuovi ingressi di Agatha All Along figurano invece:

Prodotto Consigliato
Popsplanet Funko Pop! Marvel: Wanda Vision 50s - Agatha Harkness #826

Popsplanet Funko Pop! Marvel: Wanda Vision 50s - Agatha Harkness #826

Quanti sono gli episodi di Agatha All Along

Lo spin-off Agatha All Along è composto da nove episodi.

Dove e quando vedere Agatha All Along

Agatha All Along è disponibile in streaming su Disney Plus a partire dal 19 settembre 2024 con i primi due episodi, mentre i restanti usciranno a cadenza singola settimanale.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Sviluppo di Agatha All Along

La serie TV Agatha All Along è creata da Jac Schaeffer, già sceneggiatrice per WandaVision. Schaeffer è anche produttrice esecutiva di Agatha All Along insieme al presidente di Marvel Studios Kevin Feige, a Louis D'Esposito e Brad Winderbaum.

Del team di produzione di Agatha All Along fanno parte anche Peter Cameron, Laura Donney, Megan McDonnell e Cameron Squires. I quali hanno lavorato come Jac Schaeffer già in WandaVision. Jac Schaeffer dirige inoltre alcuni episodi insieme a Gandja Monteiro e Rachel Goldberg.

L'annuncio della serie Marvel

All'evento Disney+ Day (come riportato sul sito ufficiale Marvel) di novembre 2021 è stato annunciato che l'attrice Kathryn Hahn, sarebbe tornata nelle vesti di Agatha Harkness nella serie TV Agatha: House of Harkness

Il cambio di nome

Il 23 luglio 2022 presso il Comic-Con di San Diego, durante il panel di Marvel Studios, il presidente Kevin Feige ha comunicato che il nome della serie TV Agatha: House of Harkness è stato cambiato in Agatha: Coven of Chaos. Successivamente il nome dello spin-off è stato convertito in modo definitivo in Agatha All Along.

Le riprese di Agatha All Along

Emma Caulfield che è nel cast di Agatha All Along, in una intervista con ComicBook ha dichiarato che il 14 novembre 2022 doveva presentarsi sul set di Agatha All Along. Questo ha portato a credere che le riprese della serie TV stavano per iniziare. Ipotesi avallata anche dalle seguenti dichiarazioni della collega Kathryn Hahn, la protagonista di Agatha All Along.

Le parole di Hahn sono state riportate in un tweet di ottobre 2022, dalla giornalista Brooke Geiger McDonald che ha intervistato l'attrice:

Durante il Red Carpet del Chicago International Film Festival ho chiesto a Kathryn Hahn informazioni su Agatha: Coven of Chaos e mi ha confermato che le riprese inizieranno presto. 'Siamo nel bel mezzo dei preparativi di Coven e sarà piacevole... Inizieremo le riprese tra circa un mese'.

Cannot get X.com oEmbed

Tuttavia le riprese effettive di Agatha All Along non sono iniziate come previsto per il mese di novembre 2022. Secondo quanto ha invece riportato successivamente The Hollywood Reporter a gennaio 2023, le riprese della serie TV cominciano da martedì 17 gennaio 2023 ad Atlanta.

L'effettivo inizio delle riprese della serie TV viene confermato dall'attore Joe Locke che ha pubblicato una foto dal set di Agatha All Along.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Agatha All Along. Crediti: Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!