Gli auricolari wireless sono il trend degli ultimi anni, e un’azienda affermata come Xiaomi non poteva non essere presente (anche) in questo settore. Al CES 2019 la società cinese ha presentato Mi AirDots Pro, prodotto incredibilmente simile ad AirPods di Apple.
Dopo quelli presentati a novembre 2018, gli auricolari del brand cinese giungono alla seconda generazione. Con questo aggiornamento Xiaomi si è maggiormente ispirata al colosso di Cupertino. Non si tratta solo di una somiglianza estetica (sia degli auricolari che del case), ma anche funzionale.

Gli AirDots Pro si collegano a un dispositivo (smartphone, tablet, notebook) tramite Bluetooth e supportano controlli touch personalizzabili dall’utente. Con semplici tocchi si può ad esempio rispondere a una chiamata, mettere in pausa un brano musicale o richiamare l’assistente vocale.
La batteria degli auricolari, a detta dell’azienda, garantisce quattro ore di autonomia, a cui se ne aggiungono altre 10 tramite un ciclo completo di ricarica utilizzando la custodia.

I nuovi arrivati di casa Xiaomi supportano anche il formato AAC e possono essere sincronizzati sia con dispositivi iOS che Android, un grande vantaggio. Altri suoi punti a favore sono la certificazione IPX4, quindi protezione da spruzzi, e il prezzo, ovvero circa 53 euro. Meno della metà dunque rispetto agli AirPods di Apple, che in Italia costano 179 euro.
Il prezzo rispecchia la qualità? A oggi non è possibile dirlo, ma quella di Xiaomi è sicuramente una proposta interessante, in particolare per quegli utenti che vogliono acquistare un prodotto smart senza spendere una cifra troppo alta.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!