Era il 18 luglio del 1986 quando Aliens, il sequel di Alien di Ridley Scott, uscì nelle sale.
Per festeggiare i 30 anni della pellicola diretta da James Cameron, il Comic-Con di San Diego dedicherà allo storico lungometraggio un panel d’eccezione.
Il 23 luglio, infatti, saranno ospiti della convention più amata del mondo gli interpreti del film tra i quali spicca, ovviamente, Sigourney Weaver, futura protagonista anche di Alien 5 l’attesissimo film di Neill Blomkamp.
Anche James Cameron, che notoriamente non è un amante di queste commemorazioni come dimostrato per i 30 anni di Terminator, ha deciso di essere presente alla reunion.
Lo stesso cineasta ha spiegato il motivo della sua decisione di cedere, stavolta, a quello che ha definito un “momento nostalgico”:
Aliens ha qualcosa di particolare. È stata una pietra miliare per me e Gale Hurd, perché il film ha ricevuto sette nomination agli Academy Awards.
Sempre per rendere omaggio al primo trentennio di Aliens, Twentieth Century Fox Home Entertainment distribuirà un’edizione speciale del film, disponibile negli Stati Uniti a partire dal 13 settembre prossimo.

Il cofanetto, rigorosamente in edizione limitata, oltre al film include un’inedita intervista a James Cameron, un libro con i disegni tratti dai fumetti Dark Horse e le carte con gli schizzi del regista.
Davvero un oggetto da collezione imperdibile per tutti i fan della saga sci-fi. Ottimo per allietare l'attesa che ci separa dall'uscita in sala di Alien: Covenant.
Fonte: Entertainment Weekly
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!