Alla Ricerca di Dory batte il record finora detenuto da Shrek 3 come miglior esordio di sempre per un film d’animazione. L’agognato sequel di Alla Ricerca di Nemo raggiunge, infatti, i 136,2 milioni di dollari solo nel primo week end contro 121 del lungometraggio targato DreamWorks.

L’attesissima pellicola Disney Pixar, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 14 settembre, è diventata il terzo migliore esordio animato di sempre dopo Shrek 3 e Shrek 2. Alla Ricerca di Dory è ambientato 6 mesi dopo i fatti visti in Alla Ricerca di Nemo e racconta una nuova avventura subacquea “on the road”, stavolta mirata a trovare i genitori della pesciolina smemorata.

Nella sua avventura Dory sarà accompagnata da Marlin, diventato il suo fidanzato, Nemo e dai loro vecchi amici come Branchia e altri pesci dell’acquario. Arrivata in California, Dory verrà pescata e rinchiusa dagli umani nell'istituto Monterey Bay Aquarium dove farà conoscenza con alcuni folli compagni di sventura come il beluga Bailey, lo squalo balena Destiny e il polpo Hank.

In attesa che Alla Ricerca di Dory arrivi finalmente sugli schermi italiani vale davvero la pena guardare la clip appena pubblicata da Disney Pixar, nella quale compare una tenerissima baby Dory che gioca a nascondino insieme ai suoi genitori Jenny e Charlie.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!