Alla ricerca di una femme fatale per il sequel di Spider-Man: Homecoming

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Qualche settimana fa, vi avevamo annunciato che il sequel di Spider-Man: Homecoming avrebbe iniziato le riprese la prossima estate e che con molta probabilità alcune di queste si sarebbero tenute in Europa.

Ora, grazie a ComicBookMovie, siamo venuti a conoscenza che la produzione sarebbe alla ricerca di una giovane attrice europea di circa 20 anni per un importante ruolo da femme fatale all'interno del prossimo film con Tom Holland.

Advertisement

Questa descrizione sembra anni luce distante da quella di Gwen Stacy, la storica fidanzata del giovane Peter Parker che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe fare il suo ingresso ufficiale nel MCU proprio nel secondo assolo dell'Arrampicamuri.

Marvel Comics
La bionda Gwen Stacy, grande amore di Peter parker
Gwen Stacy

Ma allora, chi sarà questa misteriosa femme fatale? Lavorando di spoiler, fan theory e di fantasia, ci sono venuti in mente tre nomi: due abbastanza scontati e un terzo un po' meno ma di sicuro altrettanto affascinante.

Felicia Hardy, la conturbante Gatta Nera

Se provaste a chiedere ai fan di Spider-Man chi considerano la più letale femme fatale che abbia avuto l'onore di incrociare la sua storia editoriale con quella di "Testa di Tela", probabilmente quasi tutti vi risponderebbero Felicia Hardy, alias La Gatta Nera.

Advertisement

Certo, in questo caso la ricerca di un'attrice europea stravolgerebbe completamente lo status quo del personaggio creato da Marv Wolfman nel 1979 ma pare che Sony e i Marvel Studios stiano pensando di prendersi una certa libertà creativa nel suo processo di adattamento per il grande schermo.

Marvel Comics
La Gatta Nera, Felicia Hardy
Felicia Hardy, la Gatta Nera

Silver Sable, la mercenaria dai capelli d'argento

Più simile nella descrizione potrebbe invece essere Silver Sablinova, meglio nota ai Marvel fan come Silver Sable. Nei comics, una delle mercenarie più abili del Marvel Universe ha proprio origini europee.

Advertisement

L'antieroina nata dalla mente di Tom DeFalco nel 1985 è infatti originaria della Symkaria, un'immaginaria nazione dell'Europa dell'est che confina con un'altra altrettanto inventata e pericolosa: la Latveria del Dottor Destino.

Marvel Comics
La conturbante mercenaria Silver Sable
Silver Sable

Queste opzioni permetterebbero ai Marvel Studios e a Sony di prendere due piccioni con una fava. Infatti come sappiamo è attualmente in fase di sviluppo uno spin-off dedicato a questi due personaggi che al momento è noto con il titolo Silver and Black.

Un casting in questo senso sarebbe abbastanza logico e permetterebbe di portarsi avanti nei lavori di pre-produzione scegliendo un'attrice che accontenti entrambi gli studios (anche se, come sappiamo, Sony ha il totale controllo creativo su tutti i personaggi del franchise Spider-Man).

E se si trattasse di Jessica Drew, alias Spider-Woman?

Ma allora perché non cogliere questa occasione per rompere gli schemi e spiazzare il pubblico? Perché non introdurre Jessica Drew, Spider-Woman? La descrizione di giovane femme fatale europea le calzerebbe perfettamente.

Advertisement

Inoltre ci sarebbe la ghiotta possibilità di introdurre un personaggio chiave per le trame di Secret Invasion che, da quanto si vocifera a Hollywood, dovrebbero prendere il via in Captain Marvel e fare da trait d'union alle vicende future del Marvel Cinematic Universe post Avengers 4.

Marvel Comics
La letale Jessica Drew, Spider Woman
Spider Woman disegnata dal maestro Milo Manara

Al momento non abbiamo ancora abbastanza elementi per sapere chi sia la femme fatale che si sta ricercando per il sequel di Spider-Man: Homecoming. Ma siamo certi che chiunque sarà, riuscirà a lasciarci senza fiato.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...