Diciamoci la verità, il lancio di Mass Effect: Andromeda non è andato esattamente come previsto e sperato dal publisher Electronic Arts.
L'ultima incarnazione dell'amatissima saga sci-fi di BioWare non è riuscita a soddisfare gli appassionati, delusi da una narrazione decisamente sottotono, da molti difetti tecnici e da un livello di epicità sensibilmente inferiore a quello della trilogia originale con protagonista il Comandante Shepard.
Nonostante gli attuali livori tra la community di gamer e la software house canadese, è comunque innegabile il talento di questi ragazzi, che per anni ci hanno regalato esperienze ruolistiche indimenticabili - prima fra tutte, quella di Star Wars: Knights of the Old Republic. È allora naturale che il loro prossimo progetto, Anthem, si sia imposto come una delle più grandi sorprese del recente E3 2017.
E se già sappiamo che il titolo si propone come una produzione di grandi proporzioni che miscela open world, action rpg, lo storytelling iconico di BioWare, la componente multiplayer e una realizzazione tecnica assolutamente notevole, oggi la compagnia è tornata a snocciolare nuovi dettagli.
Il General Manager Aaryn Flynn, recentemente intervistato da CBC Radio, ha infatti diramato qualche informazione aggiuntiva per Anthem, atteso nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC:
La storia mette il giocatore nei panni del membro di un gruppo chiamato Freelancer, in arrivo da un pianeta lontano per salvare l'umanità. Possiamo definire Anthem un gioco Science-Fantasy, in maniera simile a Star Wars e ai film Marvel vivrete situazioni straordinarie ma non dovrete preoccuparvi troppo del perché... È diverso da Mass Effect, in quel caso siamo di fronte ad un prodotto di genere Sci-Fi, Anthem invece vuole far divertire i giocatori portandoli in un mondo esotico e lussureggiante.
Non solo, con la sua nuova proprietà intellettuale BioWare ha intenzione di iniziare un viaggio lungo 10 anni, che porterà i videogiocatori ad interagire tra loro in un mondo enorme, interconnesso e, si spera, popolato da una folta schiera di player.
E voi, cosa ne pensate di Anthem?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!