Apple ha aggiornato la linea Pro dei suoi MacBook circa un mese fa, con nuovi modelli da 13 e 15 pollici e processori Intel di ultima generazione a 6/8-core. A oggi sono i laptop più veloci dell'azienda di Cupertino, ma potrebbero cedere il primo posto a una new entry attesa per i prossimi mesi.
MacBook Pro da 16 pollici
Stando a quanto rivelato da Jeff Lin, analista di IHS Markit (via Forbes), Apple avrebbe intenzione di lanciare entro la fine dell'anno un nuovo MacBook Pro da 16 pollici, con display LCD con risoluzione di 3072 x 1920 pixel prodotto da LG Display. Si tratterebbe di un un bel balzo in avanti rispetto alla risoluzione di 2880 x 1800 pixel dei MacBook Pro con display Retina da 15 pollici oggi sul mercato.
Per il nuovo modello Apple avrebbe studiato un design totalmente rinnovato, con una maggiore ottimizzazione degli spazi (che potrebbe tradursi in cornici ancora più sottili). Un'ipotesi avanzata dall'analista Ming-Chi Kuo già a febbraio, quando lanciò l'indiscrezione sui nuovi laptop da 16 pollici.

La produzione dovrebbe iniziare a settembre 2019 (con l'obiettivo di 250mila unità al mese), e nello stesse mese potrebbe esserci la presentazione ufficiale, probabilmente al tradizionale evento dedicato ai nuovi iPhone.
Novità per i MacBook Air e Pro da 13 pollici
Oltre a un inedito MacBook Pro da 16 pollici, l'analista - citando fonti dalla catena di distribuzione - ritiene che la società con al timone Tim Cook abbia posizionato in rampa di lancio anche un MacBook Air da 13 pollici con processore più recente:
Apple dovrebbe inoltre aggiornare i MacBook Pro e MacBook Air Retina da 13" con il nuovo macOS Catalina e nuovi processori a settembre.
L'ultimo aggiornamento della linea Air risale ad ottobre 2018, con display Retina, processori Intel di ottava generazione, tastiera con meccanismo a farfalla, trackpad più ampio, Touch ID e altro ancora. Un update a distanza di quasi un anno è più che probabile. Per quanto riguarda invece il citato MacBook Pro da 13 pollici, è probabile che si tratti del modello privo della Touch Bar che oggi utilizza un processore Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz di settima generazione.

Apple è solita presentare aggiornamenti per i suoi laptop ad ottobre, ma quest'anno potrebbe anticipare i tempi rendendo settembre un mese ancora più caldo. Si attendono ulteriori dettagli, in particolare da Ming-Chi Kuo, da anni ormai una delle fonti più affidabili sui prodotti in arrivo del colosso di Cupertino.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!