La perfezione del corpo è una chimera che assilla tutti, uomini e donne.
Non sono immuni neppure le star di Hollywood (soprattutto loro, direbbe forse qualcuno che conosce bene l'ambiente). Arnold Schwarzenegger, ad esempio, detesta la propria immagine.
L'ex Terminator ha raccontato il rapporto col proprio corpo nel numero di febbraio di Cigar Aficionado.
Già sono critico nei confronti della mia forma fisica nei momenti in cui sono al top.
Schwarzenegger è davvero severissimo con sé stesso.
Mi sono guardato dopo aver vinto ancora e ancora Mr. Olympia [la più importante manifestazione internazionale di culturismo, che si svolge ogni anno a partire dal 1965] e ho pensato: 'Come ha fatto a vincere questo mucchio di mer**?'.
In realtà, l'atteggiamento di pretendere tanto da sé stesso ha sempre contrassegnato il divo muscoloso del grande schermo.

Ho sempre trovato un milione di cose sbagliate in me stesso: è questo che mi ha fatto tornare in palestra ogni volta, perché ho iniziato con quella mentalità.
Ma Schwarzenegger non ha intenzione di adagiarsi sulla propria insoddisfazione. Ha rivelato di tenersi in forma appena possibile con il body building e, alla soglia di 70 anni, di sentirsi più o meno come quando ne aveva 50.
Lavoro di notte prima di dormire facendo cardio, allenamento con i pesi. Voglio rimanere in forma il più a lungo possibile.

Arnold Schwarzenegger ha un rapporto di confidenza di lunga data con Cigar Aficionado: forse l'attore si è sentito rassicurato a svelare i pensieri più intimi e inquietanti, come il giudizio impietoso sul proprio corpo.
All'attore è stato dedicato il numero per la promozione di Celebrity Apprentice, in partenza a gennaio. Schwarzenegger sostituirà la storica presenza di Donald Trump, ora Presidente degli Stati Uniti d'America.
L'attore stesso aveva criticato il magnate durante la campagna elettorale. Come riporta Vanity Fair, l'ex governatore della California aveva annunciato che per la prima volta nella sua vita non avrebbe votato un repubblicano.

Allo stesso tempo, però, l'attore ha invitato il pubblico a sostenere Trump, ora che è stato eletto, e soprattutto, come ha dichiarato a The Hollywood Reporter, a non "contaminare" con le idee politiche un programma interessante come Celebrity Apprentice.
Spero che ognuno si diverta e che guardi lo show per ciò che è.
Riuscirà nel frattempo Arnold Schwarzenegger a ritrovare fiducia in sé stesso quando si guarda allo specchio?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!