Arriva la serie TV Marvel su Occhio di Falco (e Kate Bishop)

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 26 febbraio il boss di Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che tutte le prossime serie targate Marvel e Disney saranno collegate ai film (sia passati che futuri) dell'Universo Cinematografico Marvel.

Si parla infatti di un primo progetto televisivo dedicato a Loki, il Dio dell'Inganno interpretato al cinema da Tom Hiddleston, cui seguirà una serie incentrata sui personaggi di Visione e Scarlet Witch.

Advertisement

Ma non solo: si vocifera (visto che non è ancora giunta una conferma ufficiale) anche uno show dedicato alla coppia Falcon e Soldato d'inverno, oltre a una serie incentrata su Rocket Raccoon e Groot, entrambi diretti al portale streaming Disney.

Ora, Variety ha riportato in anteprima che la major ha in lavorazione anche un'altra serie, la quale vedrà l’attore Jeremy Renner riprendere il ruolo di Clint Barton (alias Occhio di Falco/Ronin), il cui ritorno è atteso anche in Avengers: Endgame.

Della trama dello show si sa ancora molto poco, se non che dovrebbe essere incentrata sullo storico componente dei Vendicatori impegnato ad addestrare la giovane Kate Bishop, membro degli Young Avengers (creato nei fumetti da Allan Hinberg e Jim Cheung), destinato a diventare la "nuova" Occhio di Falco.

Lo stesso Renner ha accennato vagamente alla cosa in occasione del Jimmy Kimmel Live di ieri notte, 10 aprile.

Advertisement

Beh, fai caso al loro nome [in riferimento a Variety, n.d.R.]. Hanno una 'varietà' di storie. Hanno molte cose diverse da dire. Potrebbe essere, date le loro storie e la loro varietà. Non ne so nulla.

Inoltre, via CBR, è giunta notizia che la Casa delle Idee è attualmente al lavoro anche su due docuserie a tema sempre dirette al portale streaming Disney. Intitolati Marvel’s Hero Project e Marvel’s 616, i progetti entrano a far parte di una serie crescente di contenuti di saggistica. Il primo è prodotto da Marvel New Media in collaborazione con Maggievision Productions, ed è focalizzato sul mostrare il deciso cambiamento che alcuni giovani eroi stanno realizzando nelle proprie comunità di appartenenza. Tra i produttori esecutivi del progetto troviamo Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, Liza Wyles e Sarah Amos. 

Il secondo, Marvel's 616 (titolo provvisorio), è invece una serie documentaristica antologica che esplorerà il legame specifico le i collega le storie, i personaggi e creatori Marvel con il mondo esterno. Raccontati attraverso la visione di differenti registi, ogni documentario offrirà un differente contesto storico, culturale e sociale, ognuno dei quali in grado modificare sensibilmente la produzione fumettistica dell’Universo Marvel.

Tra i nomi coinvolti nel progetto troviamo David Gelb, Brian McGinn e Jason Sterman di Supper Club, mentre il tutto sarà prodotto da Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos, oltre che da David Gelb, Brian McGinn e Jason Sterman per Supper Club.

Advertisement

La data di rilascio delle due serie antologiche Marvel è prevista nel corso del 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...