Asia Argento blocca i pagamenti al suo accusatore e nega l'atto sessuale

Autore: Rina Zamarra ,

Dopo un lungo silenzio, Asia Argento interviene pubblicamente nello scandalo che sta letteralmente travolgendo la sua carriera. L’attrice non rilascia dichiarazioni in prima persona e lascia che a parlare per lei sia un comunicato ufficiale divulgato dal suo nuovo avvocato, Mark Jay Heller.

L’avvocato nega l’accusa di abusi sessuali mossa dal giovane Jimmy Bennett e sottolinea come la sua assistita sia stata una pioniera del movimento #MeToo, che dovrebbe consentire a tutte le vittime di denunciare gli abusi, indipendentemente dai propri trascorsi personali:

Advertisement

Asia crede che tutte le vittime, che abbiano o meno condotto una vita immacolata, dovrebbero avere il coraggio di farsi avanti e di non temere che l’abuso denunciato venga distorto da dinamiche discutibili appartenenti al passato…

Proprio sulla scorta di questo pensiero, l’avvocato non nega neppure a Jimmy Bennett il diritto di denunciare Asia. L’attore, infatti, non ha un passato immacolato ed è stato a sua volta denunciato presso il dipartimento di polizia di Los Angeles con l’accusa di aver fatto sesso con un minorenne. Non solo, secondo il comunicato dell’avvocato, a carico dell’accusatore di Asia ci sarebbero anche delle denunce per stalking, pedopornografia e sfruttamento minorile.

Asia Argento, però non ha intenzione di perseguire Bennett e ha soltanto deciso di bloccare i pagamenti voluti dal suo ex compagno, lo chef Anthony Bourdain.

In realtà, Bennett ha già ricevuto 250mila dollari dei 380mila concordati. Nonostante la consapevolezza di esporsi al rischio di nuove minacce, Asia ha comunque deciso di non versare i restanti 130mila dollari. L’avvocato ha sottolineato:

Advertisement

Asia non ha intenzione di perseguire Bennett per la sua condotta e riconosce che il suo passato sfortunato, la sua carriera di attore in stallo e una causa contro i suoi stessi genitori per una presunta appropriazione indebita di più di un milione e mezzo di dollari dal suo conto potrebbero spiegare la sua disperazione nel cercare di ottenere soldi da Asia e da Bourdain.

Il comunicato si conclude con la speranza che il nome di Asia Argento possa essere riabilitato dopo le opportune verifiche sulla vicenda. A questo punto come reagirà Bennett? Siete d’accordo con i concetti espressi dall’avvocato della Argento riguardo il diritto alla denuncia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...