Dopo la sua uscita nel 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è affermato come uno degli episodi più amati della celebre serie Nintendo – come testimoniano anche i tantissimi premi come gioco dell'anno ricevuti dalla critica. Il successo dell'ultima avventura di Link non è passato inosservato sotto gli occhi di Ubisoft, che nel suo Assassin's Creed Odyssey ha deciso di inserire un easter egg dedicato proprio al gioco Nintendo.
La chicca è nascosta in un'isoletta al largo della costa della Malia, che potete raggiungere facilmente con un'imbarcazione o a nuoto. Qui, il vostro protagonista si può imbattere in un misterioso cerchio composto da sassi, al cui centro è presente quella che sembrerebbe essere una creatura con una foglia in testa.
Si tratta di un Korogu, i piccoli esseri che si nascondevano a Hyrule, in Breath of the Wild, solo per farsi trovare da Link – spesso, chiedendo proprio di risolvere puzzle come il completamento di alcuni cerchi composti da pietre.

Il sito Kotaku si è messo in contatto con Ubisoft per un commento su questo easter egg e la compagnia francese ha confermato ufficialmente che l'intento era proprio quello di citare Breath of the Wild.
La caccia al Korogu solitario è già partita, visto che Assassin's Creed Odyssey è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Siete tra coloro che lo hanno acquistato e che ci stanno già giocando? E, soprattutto, avete già consultato la nostra guida per le abilità migliori del gioco?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!