Avengers 4 e il collegamento al Regno Quantico di Ant-Man and The Wasp

Autore: Marcello Paolillo ,

Nelle ultime ore, sta facendo il giro del web un presunto leak relativo al prossimo Avengers 4 (ancora senza titolo ufficiale), previsto nelle sale nel corso del prossimo anno.

A quasi due mesi dall'uscita di Avengers: Infinity War,l'utente Reddit abigfriend ha infatti pubblicato una serie di presunti snodi chiave della trama del prossimo capitolo, ancora avvolta nel più totale riserbo, come riportato in queste ore anche dal portale ScreenRant. 

Advertisement

Sebbene la veridicità di questo leak sia stata smentita dal suo stesso autore, il post ha riacceso i dibattiti e ispirato nuove teorie sul legame tra Avengers 4, le Gemme dell'Infinito e il Regno Quantico che esploreremo in Ant-Man and The Wasp.

Marvel
Un primo piano di Thanos, il Titano Pazzo

Il Regno Quantico e il fattore tempo

Show hidden content Il leak apparso in rete in queste ore su Reddit e poi smentito vedeva gli Avengers sopravvissuti allo "schiocco" del Titano Pazzo viaggiare nel tempo usando il Regno Quantico per raccogliere le Gemme dell'Infinito. Ogni pietra raccolta nel passato avrebbe cancellato quella che Thanos possiede nel presente. Ma non solo: sempre secondo il leak, gli Avengers che erano stati ridotti in polvere al termine di Infinity War non erano morti, bensì trasferiti in una realtà alternativa presente all'interno di una gemma (come già aveva ipotizzato un'altra teoria su Spider-Man).Sebbene il leak si sia rivelato fasullo, il Regno Quantico sarà davvero una parte importante di Ant-Man and the Wasp.Il film di Peyton Reed sarà impostato come una vera e propria missione di recupero di una persona scomparsa - Janet Van Dyne - legata a doppio filo alla presenza della villain Ghost. Come sottolineato anche dal portale ComicBook, l'avventura sarà legata anche al Regno Quantico, e anticiperà con molta probabilità ciò che verrà sviluppato nei prossimi film in uscita, Captain Marvel e Avengers 4.Lo stesso regista ha infatti rivelato:

C'è un cattivone che avrà una relazione davvero unica con i nostri protagonisti. Ghost è nel film e abbiamo adattato il personaggio dei fumetti in un modo che riteniamo sia davvero unico per il film, nonché molto legato all'universo narrativo. Sarà parte cruciale della storia in una maniera che non posso ancora rivelare.

Il primo film dedicato ad Ant-Man ha già esplorato il tema del Regno Quantico, descritto come "una realtà in cui tutti i concetti di tempo e spazio diventano irrilevanti". Questo misterioso piano di esistenza è accessibile solo attraverso due mezzi: la magia (il Dottor Strange) e attraverso il rimpicciolimento oltre le dimensioni subatomiche. Hank Pym scoprì il Regno Quantico mentre lavorava sulle Particelle di Pym, credendo che chiunque fosse entrato in questa dimensione ne sarebbe rimasto intrappolato. Tragicamente, proprio la moglie di Pym (Janet Van Dyne) ne rimase vittima per non uscirne mai più.ScreenRant  sembra spalleggiare la teoria secondo la quale il "tempo" giocherà un ruolo fondamentale nei prossimi film.Sia Ant-Man and the Wasp che Captain Marvel saranno essenzialmente storie di origini, nonostante avranno connessioni con il MCU decisamente più ampie del previsto. Captain Marvel presenterà infatti un'eroina che promette di avere un ruolo molto importante (per non dire fondamentale) in Avengers 4, mentre Ant-Man ci mostrerà non una, bensì due iterazioni del personaggio di Wasp (una interpretata da Michelle Pfeiffer, mentre l'altra avrà ancora il volto di Evangeline Lilly). Cosa fondamentale è che i due film sono entrambi ambientati molto prima degli eventi visti in Avengers: Infinity War, uno dei quali nientemeno che negli anni '90 (Captain Marvel). 
Marvel
Uno screencap tratto dal trailer di Avengers: Infinity War
Il dettaglio chiave del post pubblicato su Reddit era in ogni caso proprio relativo all'introduzione di una realtà alternativa, cosa che i registi Joe e Anthony Russo non hanno mai confermato ufficialmente (a patto che non stessero bluffando).Dopotutto, gli autori hanno più volte ribadito che le morti viste in Infinity War non verranno "cancellate" in Avengers 4, nonostante usare una dimensione parallela come scappatoia narrativa potrebbe deludere un gran numero di fan.

Resta ora da vedere se alcune di queste teorie, decisamente verosimili, verranno in qualche modo confermate non appena il film uscirà nelle sale.

Advertisement

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...