Bangla racconta la storia di Phaim, un giovane musulmano di 22 anni nato in Italia, che in un contesto sociale contemporaneo, deve affrontare il suo problema più grande: le ragazze! Dopo il primo trailer, questa prima clip del film Bangla introduce il gruppo musicale di Phaim e la sua condizione:
Questa è la mia vita, più o meno, non mi posso lamentare, ho una specie di lavoro, una famiglia abbastanza normale, degli amici... manca solo una cosa... esatto! Proprio quella.
Phaim guarda il cartellone pubblicitario dove è mostrata una modella in lingerie e strizza l'occhio direttamente allo spettatore.
Il regista e attore Phaim Bhuyan (sì, il personaggio ha lo stesso nome del regista) ha deciso di presentare il film, attraverso film e clip, come se fosse un biopic che rompe la quarta dimensione, ovvero parla direttamente allo spettatore, coinvolgendo quest'ultimo nella ricerca di una ragazza.

Phaim vive a Roma, nel quartiere Torpignattara, e oltre a suonare con il suo gruppo di amici, lavora come steward in un museo. Phaim si definisce come un "cappuccino: 50% Bangla, 50% Italia e 100% Torpigna"
La sua vita cambia quando incontra Asia (Carlotta Antonelli) a uno dei suoi concerti, questa è una ragazza senza regole che vive la vita come viene. Phaim se ne innamora ma, nonostante i suoi 22 anni, deve rimanere casto prima del matrimonio: una regola imposta dell'Islam che lo metterà in difficoltà.
Il trailer, che potete vedere qui sotto, presenta Bangla come un film romantico e divertente. Mette a nudo i sentimenti di Phaim che si ritrova a contatto con una ragazza e gli regala delle esperienze totalmente nuove, mai provate. Asia, infatti, è la prima ragazza di Phaim, che non si rende conto nemmeno di essere innamorato e quando lo scopre esclama "Daje!".
Phaim Bhuiyan è al suo film d'esordio e, come il suo personaggio, è nato in Italia e vive nel quartiere romano di Torpignattara. I suoi primi esperimenti come filmaker vengono mostrati su YouTube, questo percorso lo porta a vincere una borsa di studio per la sua innata bravura e successivamente a collaborare con la trasmissione Nemo - Nessuno Escluso. In questo contesto, Phaim dichiara, che ha avuto l'ispirazione per scrivere Bangla.

Il film, diretto e interpretato da Phaim Bhuiyan, ha nel cast Carlotta Antonelli nei panni di Asia, Alessia Giuliani nelle vesti di Carla, Milena Mancini che interpreta Marzia, Simone Liberati nei panni di Matteo, Pietro Sermonti è Olmo, Davide Ornaro è Fede, Sahila Mohiuddin veste i panni di Navila e Nasima Akhter è la madre di Phaim.
Bangla sarà nelle sale italiane dal 16 maggio al cinema.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!