Insieme a Gli Incredibili 2 (uscito lo scorso 19 settembre), abbiamo assistito ad un commovente cortometraggio animato incentrato su un piccolo raviolo cinese. Si tratta di Bao, il primo film Pixar diretto da una donna, l'artista di storyboard Domee Shi (già collaboratrice dello studio in film quali Inside Out e Il viaggio di Arlo).
Per celebrare il suo ingresso nella short-list per la corsa all'Oscar per il miglior cortometraggio animato, Disney e Pixar hanno pensato di fare un regalo ai fan rendendolo gratuitamente disponibile online (perché a Natale siamo tutti più buoni e i due studios non fanno certo eccezione!).
No X.com parameter url defined
Non dovrete neppure cercare lontano: lo trovate facilmente all'inizio di questo articolo in tutti i suoi 7 tenerissimi minuti. Sfortunatamente questa opportunità è a tempo limitato: avrete infatti soltanto una settimana per guardare il corto!
Sinossi
Un'anziana donna cinese soffre di sindrome del nido vuoto (lo stato psicologico che colpisce i genitori nel momento in cui i figli lasciano la loro abitazione d'infanzia). Il destino le regala una seconda maternità quando uno dei suoi ravioli cinesi prende vita come un qualsiasi vivace e sbruffone.
La donna accoglierà con entusiasmo questo nuovo arrivato bisognoso d'amore, ma il raviolo crescerà più in fretta del previsto e la madre dovrà presto affrontare una dolora separazione.
Buona visione!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!