Qualche settimana fa via abbiamo parlato di come degli inquietanti clown si aggirassero per delle cittadine statunitensi, spaventando i passanti e infastidendo i bambini.
Inizialmente si è pensato che tali avvistamenti fossero parte della campagna promozionale del film IT, adattamento cinematografico dell'omonimo capolavoro di Stephen King. IT, infatti, racconta la storia di un demone mutaforma che assume le sembianze di un clown, Pennywise, che si nutre delle paure più profonde dei bambini.

La produzione di IT (che uscirà negli USA a novembre 2017), però, si è subito affrettata a precisare di non essere affatto responsabile degli avvistamenti dei terrificanti pagliacci.
La paura, nei giorni scorsi, si è diffusa anche in Europa. Nel Regno Unito, per la precisione. Nel Kent, infatti, a sud-est di Londra, sono state ben 59 le segnalazioni in 3 giorni di persone vestite da pagliacci, e spesso armate di coltelli, pronte a saltare fuori dai cespugli, spaventando a morte tutti i passanti e i bambini. Qualcosa di simile è accaduto anche in Cumbria, al confine con la Scozia.
I pagliacci però, qui, hanno avuto del filo da torcere. Nella cittadina portuale di Whitehaven, infatti, le forze locali di polizia hanno trovato un valido aiuto in... Batman!

Non sappiamo chi si nasconda dietro le vesti dell'eroe mascherato, pronto a difendere i più deboli. Sta di fatto, come si può vedere dalle immagini postate su Facebook da BBC Cumbria, che Batman si è messo all'opera facendo fuggire via i folli clown.
Nel frattempo la polizia ha intimato ai negozi di Whitehaven, specializzati proprio nella vendita di costumi di scena, di non vendere travestimenti da clown a nessuno.
Anche se, grazie a Batman, gli abitanti sembrano poter dormire sonni tranquilli...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!