Beyoncé e la raccolta fondi da record per Flint

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

L'emergenza idrica della città di Flint ha mobilitato le coscienze di molte celebrities.

Aretha Franklin, Michael Moore e tanti altri hanno deciso di portare aiuto negli ultimi mesi alla popolazione della città industriale a nord di Detroit. L'allarme è scattato lo scorso gennaio, quando si è riscontrata la presenza di acqua contaminata dal piombo che dal fiume ha raggiunto le reti idriche. 

Advertisement

Un importante aiuto per Flint è arrivato proprio in questi giorni da parte di Beyoncé.

La popstar - impegnata con il suo tour mondiale - ha raccolto ben 82.234 dollari, complice il supporto dei fan che hanno acquistato i biglietti per i suoi show.

Come riportato dal The Detroit News, l'intera somma sarà devoluta a favore della popolazione di Flint, mirando a procacciare una fornitura di acqua pulita a tutti coloro che sono ancora alle prese con l'acqua contaminata dal piombo.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Questa non è l'unica iniziativa filantropica abbracciata da Beyoncé. La cantante ha deciso, infatti, di supportare 14 studenti delle scuole superiori di Detroit con borse di studio che consentiranno loro di proseguire con gli studi universitari.

Anche Rihanna, di recente, ha promosso un progetto di sostegno nei riguardi degli studenti più bisognosi, incentivando la scolarizzazione in aree disagiate come Brasile, Barbados, Giamaica e Haiti.

No Instagram parameter url defined 

Le star - anche le più divine - hanno un cuore e (in molti casi) sanno farlo funzionare a dovere. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...