Bird Box: in arrivo un sequel del romanzo, intitolato Malorie

Autore: Chiara Poli ,

Il romanzo è un capolavoro. Privo di tutti i difetti del film con Sandra Bullock, efficace ma non completamente proprio per le scelte diverse compiute rispetto al testo di partenza, Bird Box è stato uno dei titoli più fortunati della stagione.

Proprio grazie alla grande popolarità del film, l'autore del romanzo - Josh Malerman - ha deciso di scrivere un sequel.

Advertisement

La storia di Bird Box racconta la diffusione di un'epidemia: un virus che nessuno riesce a comprendere fa impazzire la gente, che si scaglia contro gli altri e poi si suicida.

Malorie è incinta quando la follia arriva negli Stati Uniti e si ritrova in una casa insieme ad altre persone, determinata a sopravvivere. L'unico modo per farlo è non uscire mai, e non guardare fuori: basta vedere una delle misteriose creature che si aggirano ovunque per perdere la ragione, e la vita...

Intitolato semplicemente Malorie, il sequel letterario sarà ambientato circa 8 anni dopo la fine del primo libro.

Protagonista assoluta, Malorie tornerà per raccontarci com'è cambiato il mondo in cui vive e ha rivelato a Esquire (via ComicBook) che è stata sua figlia a fornirgli l'ispirazione per la nuova avventura di Malorie.

Advertisement

Nel tempo trascorso fra l'uscita di Bird Box e l'inizio della stesura di Malorie, mi è stato chiesto un sacco di volte: la gente vuole sapere cos'è successo con Bambino e Bambina. Ma per quanto m'importi di Bambino e Bambina, questa non è la loro storia. Il mondo di Bird Box è la storia di Malorie, e volevo sapere di più su di lei.

Volevo conoscerla ancora meglio. Alla fine del film, mi sono girato verso mia figlia Allison e ho detto: Voglio sapere cosa succede dopo! e lei: Beh, sai, potresti farlo accadere. Ed è arrivato questo sentimento di affetto.

Bird Box è uscito oltre cinque anni fa, ma solo con il film di Netflix ha conquistato un vasto pubblico di lettori.

Advertisement

Il libro è uscito nel 2014, e poi questo film esce e scoppia il caso. Quindi, dal mio punto di vista, è particolarmente fantastico vedere questi personaggi con cui sono stato fin dal 2006 sullo schermo e nei meme e sulla copertina del libro. È lusinghiero, è un onore, è surreale... È davvero qualcosa di speciale.

Continuate a seguire NoSpoiler: vi terremo aggiornati sugli sviluppi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...