Black Friday: i graphic novel essenziali a -15% su mycomics

Più di dieci graphic novel essenziali assolutamente da recuperare e acquistabili con uno sconto del -15% su mycomics grazie al Black Friday.

Autore: Manuel Lucaroni ,

La Storia del fumetto ci ha lasciato dei titoli veramente incredibili che, sia per contenuti che per innovazioni stilistiche, hanno di fatto segnato un'epoca e contribuito allo sviluppo del mezzo artistico.

Grazie al Black Friday, è ora possibile recuperare degli eleganti volumi di opere eccezionali, acquistabili con uno sconto del -15% sul prezzo di copertina grazie a mycomics. Da segnalare, in questo elenco preziosissimo, Maus, Appunti per una storia di guerra e Palestina.

Maus – Edizione 30° Anniversario 

Per i trent’anni dell’opera che ha cambiato il fumetto e il modo di raccontare la Shoah, una nuova edizione in due volumi, in cofanetto, con 16 pagine inedite e a colori. La storia di una famiglia ebraica tra gli anni della guerra e il presente, fra la Germania nazista e gli Stati Uniti. Un uomo, scampato all’Olocausto, e suo figlio che fa il cartoonist e cerca di trovare un ponte che lo leghi alla vicenda incidibile del padre. Una piccola struggente storia familiare sullo sfondo della più immane tragedia del Novecento. Raccontato nella forma del fumetto: gli ebrei sono topi; i nazisti, gatti. Un libro imprescindibile, commovente e lieto, tragico e necessario, come la vista.

Ducks

Un libro già premiatissimo in tutto il mondo, definito all’unanimità uno dei più belli e toccanti del 2022. Portato ora in Italia da BAO Publishing, per cui si appresta a diventare un titolo imprescindibile, è un libro di ricordi dolorosi ma necessari: uno spaccato di vita autobiografico in cui l’autrice racconta i suoi anni passati a lavorare per una compagnia petrolifera. Unica donna in un contesto sempre troppo permeato di mascolinità tossica, subisce violenze psicologiche e fisiche, in un crescendo di brutalità che non fa sconti. Un libro che però assume i toni di una storia di ricordi, non di denuncia, e che si rivela proprio per questo tanto più toccante e intenso.

La Gabbia

DALLA CREATRICE DELLA SAGA DI LUCREZIA, PORTATA AL SUCCESSO SULLE PAGINE DI “DONNA MODERNA” E PROTAGONISTA DI ACCLAMATE GRAPHIC NOVEL PER FELTRINELLI COMICS A soffrire si impara, e l’infelicità è un’arte che si apprende fin da piccole, grazie all’insegnamento di chi ci ha precedute. Antenate, nonne, zie, prozie si snodano in una processione che arriva da lontano, ognuna con il proprio fardello, fino a chi ci è più vicino: la madre. Una madre svalutante e glaciale nel caso di Serena, protagonista di questa storia. Costretta ad allontanarsene nel tentativo di salvarsi, Serena interrompe i rapporti con lei, recidendo i legami con il passato, gli amici, il paese dell’infanzia pieno di ricordi. Fino a quando la madre terribile muore, e la figlia dopo una lunga assenza ritorna. Per ingaggiare un dialogo interiore con il fantasma della figura più importante della sua vita e scoprirne infine un lato insospettabile.

Persepolis 

È il 2000 e in Francia sta per scoppiare il caso editoriale del decennio: il fumetto di una giovane autrice iraniana invade le librerie e, con un clamoroso effetto domino, conquista in breve tempo il mercato mondiale. Persepolis è il racconto irriverente e appassionante della vita a Teheran di Marjane, dall’infanzia fino all’età adulta. Lo sfondo è la Storia di un Paese in rivolta, lacerato da conflitti e contraddizioni: le stesse che tormentano Marjane, innamorata e stanca dell’Iran, attratta dall’Europa ma incapace di tagliare i ponti con la sua terra d’origine. Un intenso rapporto di odio-amore che, ancora oggi, commuove e diverte lettrici e lettori di tutte le età in ogni angolo del pianeta.

Blast

L’edizione integrale definitiva di un capolavoro del graphic novel mondiale. In più di 800 pagine Manu Larcenet racconta la discesa nell’abisso di Polza Mancini, uno scrittore obeso e tormentato che si lascia tutto alle spalle per vivere una vita di vagabondaggi, interrotta da periodici momenti di illuminazione (il “Blast”) durante i quali ritrova l’armonia con se stesso e il mondo. Ma chi è davvero Polza? Da dove vengono le sue allucinazioni? Un mistero che si svela a poco a poco, come in un thriller psicologico, accompagnando il lettore in un viaggio mozzafiato alle radici del Male.

Appunti per una storia di guerra

Nella cornice di una geurra futura, più evocata che descritta, Gipi ambienta un avvincene romanzo di formazione che tocca i temi profondi a lui più cari: l’adolescenza e la crescita, l’amicizia con i suoi slanci e i suoi tradimenti, il mistero che sta nel cuore di ognuno di noi.

Black Hole

Charles Burns ha iniziato la lavorazione di Black Hole nel 1994, proseguendo poi per dieci anni. Se appare difficile catalogare un’opera così originale (cronaca semiautobiografica adolescenziale, narrazione horror…), è indiscussa invece la conferma del particolare talento di Burns nel descrivere atmosfere misteriose che divengono fascinose e terrificanti nello stesso tempo. Acclamato dalla critica di tutto il mondo, tra cui quella italiana, e disegnato in un bianco e nero fortemente contrastato, la Coconino ripropone questo moderno classico in una nuova edizione che raccoglie questa lunga saga che racconta di un’epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell’Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. Collegando horror e sessualità, Burns porta alle estreme conseguenze le difficoltà legate alla scoperta del corpo altrui, in un percorso che rimanda a quelli del regista canadese David Cronenberg. Una serie che è già un classico in tutto il mondo.

Corpicino

Corpicino è la storia di un delitto efferato, un infanticidio, e della forza del giornalista Martinelli, che cerca di risolvere l’enigma della morte del piccolo Marcellino Diotisalvi. L’onesto reporter di nera troverà davanti a sé le miserie televisive che lucrano sul caso e dovrà affrontare le ciniche richieste dei suoi superiori, che rimproverano a Martinelli di non essere abbastanza truce nei suoi articoli, come il pubblico brama. Martinelli è davvero pronto a affrontare l’Orrore? Chi ha ucciso Marcellino? Chi è il Mostro? Datelo alla folla!

I solchi del destino

Porto di Alicante 28 marzo 1939, più di 15.000 persone attendono l’arrivo della nave del loro esilio, Valencia e Cartagena sono cadute. Tutto è perduto. Da qui inizia un viaggio da cui si dipanano due registri narrativi differenti: il tempo passato carico di dramma e disperazione, scandito da tavole dalle tonalità cupe del blu e il tempo presente ambientato in un sud della Francia gremito di personaggi identificabili con l’artista stesso in cui le linee questa volta si assottigliano e tornano al grado zero del bianco e nero. Paco Roca ricostruisce un pezzo di storia spagnola attingendo ai ricordi di uno dei protagonisti e lo trasforma in un’epopea dal sapore universale in cui i linguaggi dell’inchiesta e del racconto si mescolano e si rincorrono continuamente. Il libro è il risultato di anni di indagine di Roca sulla guerra civile spagnola la cui scintilla si è accesa a Parigi, presso la sede del Cervantes. Qui l’autore scoprì il lavoro della giornalista Evelyn Mesquida da cui è tratto il libro “Las nueve”, gli spagnoli che liberarono Parigi.

Palestina

Tra la fine del 1991 e l’inizio del 1992 Joe Sacco ha trascorso due mesi in Israele e nei Territori Occupati, viaggiando e prendendo appunti. Ha vissuto nei campi palestinesi, condividendone la vita (o meglio, la loro sopravvivenza) in mezzo al fango, in baracche di lamiera arrugginita, tra coprifuoco e retate dell’esercito israeliano. Risultato del suo meticoloso lavoro d’inchiesta è questo volume che, combinando la tecnica del reportage di prima mano con quella della narrazione a fumetti, riesce a dare espressione a una realtà tanto complessa e coinvolgente come quella del Medio Oriente.

Quando Muori Resta a Me 

Un viaggio on the road che vede protagonisti Zerocalcare e suo padre, il genitore forse meno raccontato finora nelle storie dell’autore di Rebibbia. Un episodio che, come succede spesso nelle storie di Zerocalcare, racconta molto più di ciò che viene messo in scena: in un periodo storico in cui le battaglie sociali stanno cercando di scardinare i concetti patriarcali di cui è impregnata la nostra società, Zerocalcare ci racconta l’incapacità di comunicare tra le figure maschili della propria famiglia, di padri che non riescono a esprimere le proprie emozioni e di figli che non riescono a fare a meno del bisogno dell’approvazione paterna. L’attesissimo ritorno di uno degli autori più amati di sempre al romanzo grafico è un pugno nello stomaco, un viaggio intenso lungo una strada di parole non dette e gesti che valgono più di mille parole.

Ombelico Infinito

Commedia che segue le avventure disfunzionali della famiglia Loony. Dopo 40 anni di matrimonio, Maggie e David Loony scioccano i loro figli con il loro annuncio di un divorzio pianificato, che provoca un tentativo di ricongiungimento familiare durante una settimana nel corso di una settimana da trascorrere nella casa di villeggiatura. In un periodo di sei giorni ricco di avvenimenti, la famiglia vive una difficile quotidianità, ignorando spesso ciò che la circonda e consumata dai propri conflitti quotidiani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!