Black Widow potrebbe avviare un'era di film R-rated per Marvel [RUMOR]

Marvel Studios e Disney starebbero pensando alla possibilità di una serie di film R-rated.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disney e Marvel Studios hanno sempre prodotto film con classificazione PG-13, ma adesso potrebbe esserci la possibilità di sviluppare progetti con un visto censura R-rated, iniziando proprio dal lungometraggio su Black Widow (ancora senza titolo ufficiale).

Il rumor arriva dal profilo Twitter di Charles Murphy, reporter del sito That Hashtag Show:

No X.com parameter url defined

C'è qualcosa di cui non ho mai parlato. La prima volta che ho sentito che [i Marvel Studios] avrebbero sviluppato un film su Black Widow, ho anche sentito che stavano discutendo se renderlo o meno il loro primo film R-rated.

In risposta a questo tweet, sempre Murphy scrive:

Non sto dicendo che lo faranno (non c'è modo di saperlo), ma di recente hanno detto che i film R-rated nell'MCU [Universo Cinematografico Marvel] sono una possibilità. Quindi, se Black Widow sarà un film R-rated, non sorprendetevi.

Ad avvalorare la tesi di un film Marvel Studios R-rated, c'è una dichiarazione del presidente Kevin Feige risalente al tour promozionale di Spider-Man: Homecoming in cui non esclude questa possibilità.

Negli Stati Uniti, la MPAA (Motion Picture Association of America) può classificare un film, o una serie TV, in cinque modi diversi. Questo serve per far capire a che tipo di pubblico è adatto o meno un film. La classificazione PG-13 indica un film o uno show televisivo con contenuti, visivi o relativi al linguaggio, che potrebbero essere inappropriati a minori di 13 anni. La classificazione R-rated richiede invece l'accompagnamento di un adulto per la visione ai minori di 17 anni, poiché verranno mostrati contenuti sensibili (volgarità, violenza estrema con sangue visibile e scene di sesso).

Il passaggio, quindi, da PG-13 a R-Rated per Marvel Studios e Disney potrebbe comportare un netto cambio di rotta. Ciò potrebbe allontanare dalle sale il pubblico dei più piccoli, ma potrebbe attirare un nuovo pubblico adulto. Alcuni dei casi più eclatanti, che riguardano i film tratti da fumetti, sono Deadpool (2016), Logan (2017) e Deadpool 2 (2018). Questi film hanno avuto un rating R, e hanno incassato come un blockbuster Marvel Studios (secondo i dati del sito specializzato Box Office Mojo).

[POLL]

I loro incassi hanno confermato che il successo R-rated non è legato ai soli film horror, e che c'è un pubblico molto più vasto interessato al contenuto adulto legato ai supereroi. 

Cosa ne pensate, vorreste vedere film R-rated nell'universo cinematografico Marvel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!