Blake Lively e Ryan Reynolds: 2 milioni di dollari per i diritti dei bambini migranti

Autore: Alessandro Zoppo ,

Blake Lively e Ryan Reynolds sono felicemente sposati dal 2012 e oltre ad essere una delle coppie più affascinanti di Hollywood, sono anche impegnati da anni nel sociale. Come reso noto da Eonline, l'ex star di Gossip Girl e il Deadpool dei cinecomics hanno donato 2 milioni di dollari alle organizzazioni non profit NAACP Legal Defense and Education Fund (l'LDF opera a sostegno della lotta per la giustizia razziale) e Young Center for Immigrant Children's Rights, l'ente che tutela i diritti dei minori migranti negli Stati Uniti.

I coniugi scendono quindi in campo contro la politica della "tolleranza zero" dell'amministrazione Trump. In una nota inviata alla stampa, Lively e Reynolds hanno spiegato che hanno fatto questa donazione per "difendere i diritti e gli interessi superiori dei bambini immigrati".

Advertisement

Siamo entusiasti dell'impegno del NAACP Legal Defense and Education Fund e del Young Center for Immigrant Children's Rights non solo per promuovere la giustizia e la democrazia, ma anche l'umanità. Nel corso degli ultimi anni, la nostra prospettiva è cresciuta e ci siamo resi conto che dobbiamo fare tutto il possibile per incoraggiare più compassione e più empatia in questo mondo.

Blake Lively e Ryan Reynolds si sono conosciuti nel 2010 durante le riprese di Lanterna verde. Amati dai fan per la loro spontaneità, hanno scelto di far crescere i loro bambini, James e Inez, lontano da Hollywood. Ora che l'attrice è in dolce attesa del terzo figlio (e ha messo in mostra il pancione quando è andata a trovare il marito sul set di Free Guy), sono ancora più convinti del loro impegno sul fronte umanitario.

La storia viene scritta proprio ora. Siamo grati di restituire alle organizzazioni che danno voce a così tante persone.

D'altronde non è la prima volta che i coniugi si prodigano per una buona causa. La Lively ha sostenuto in passato la campagna Gucci "Chime for Change" in difesa dei diritti al femminile, dall'educazione alla giustizia. Reynolds è stato testimonial delle fondazioni Omaze e Make-a-Wish (dedicate alla prevenzione contro il cancro) e della Michael J. Fox Foundation, che promuove la ricerca sulla malattia di Parkinson.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Allora che ne pensate, le storie d'amore felici e generose esistono soltanto sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...