La sera del 25 dicembre ha portato la triste notizia della morte di George Michael. A maggior ragione, quando il 26 dicembre è stata pubblicata su Twitter un'altra news scioccante, le prime reazioni sono state costernazione e sgomento.
A Santo Stefano, l'etichetta discografica Sony Music ha comunicato via Twitter che era morta anche Britney Spears.
L'annuncio è stato twittato intorno alle 8.00 del mattino (circa le 14.00 da noi in Italia) con un messaggio scioccante e laconico. Ora ovviamente il tweet è stato cancellato.
Britney è morta in un incidente! Ve ne parleremo presto.
No X.com parameter url defined
Immediatamente, tra sconcerto e stupore, il popolo di Twitter si è profuso in un cordoglio incredulo. Tra quelli che hanno confermato la notizia, anche Bob Dylan.
Riposa in pace, Britney Spears.

La cantante era già in testa ai trend topic quando il suo staff ha provveduto a smentire la notizia tramite Cnn, che ha postato un messaggio sulla propria homepage.
È colpa degli hacker. Presumo il loro account sia stato hackerato, Britney sta bene.
Rassicurati i fan, sui social è esplosa una prevedibile ironia che caratterizza da sempre il personaggio iconico di Britney.

Il responsabile della bufala è il gruppo OurMine, che aveva già perpetrato delle violazioni contro Marvel e Netflix. A questo punto, Sony non ha potuto fare altro che chiedere pubblicamente scusa, in particolare agli scossi fan della cantante.
Il 2016 ha detto addio a molti cantanti che hanno fatto la storia, da David Bowie (a gennaio) fino a George Michael, morto proprio il giorno di Natale. Ma in questa triste schiera, per ora, Britney Spears non è annoverata.
E voi come avete reagito a questa ennesima bufala esplosa sul web?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!