Capitan Marvel: una rivelazione riscrive le origini dell'eroina

Autore: Mattia Chiappani ,

Con un film da protagonista in uscita fra pochi mesi e un ruolo nel Marvel Cinematic Universe che, stando alle varie dichiarazioni degli addetti ai lavori, sarà davvero fondamentale, Capitan Marvel è sicuramente uno degli eroi fumettistici maggiormente sotto i riflettori in questo periodo. La Casa delle Idee, ovviamente, sta dando moltissimo spazio anche nei propri albi a questo personaggio, tanto da creare una nuova mini-serie che ne racconta le origini intitolata The Life of Captain Marvel. Non si tratta però di un prodotto orientato solo ai novizi attirati dalla trasposizione cinematografica anzi, viste le premesse, la run è molto interessante anche per chi già conosce l'eroina.

Sin da quando è stata presentata questa mini-serie, scritta da Margaret Stohl e disegnata da Carlos Pacheco, infatti si è parlato di "scheletri nell'armadio di Capitan Marvel" che sarebbero stati portati alla luce nel racconto. Nel finale del terzo numero del racconto, questa promessa è stata mantenuta, con la prima grande rivelazione sul passato di Carol Danvers.

Advertisement

Di seguito ci sono spoiler su The Life of Captain Marvel, quindi vi invitiamo a procedere con cautela.

Show hidden content Mentre Carol combatte contro diverse minacce robotiche, un pericoloso guerriero Kree si è apparentemente messo sulle sue tracce, riuscendo addirittura a raggiungerla a casa. L'eroina si prepara quindi allo scontro, chiedendo alla propria madre di ritirarsi al sicuro e assicurandole che penserà lei a proteggerla dall'alieno. È proprio in questo momento che si verifica il colpo di scena. La madre infatti si rifiuta di rientrare in casa e si mostra a Carol in completa armatura Kree, affermando sicura: "Posso occuparmene io! Dopotutto... È qui per me!". Potete vedere l'ultima vignetta rivelatrice qui di seguito. 
Marvel Comics
Pagina conclusiva di The Life of Captain Marvel #3
Le implicazioni di questa rivelazione, che sicuramente sarà approfondita nei prossimi numeri della testata, sono molto importanti. Fino a questo momento, infatti, si riteneva che Carol Danvers fosse sempre stata un'umana, diventata parzialmente Kree solo in seguito al contatto con la tecnologia aliena. Il fatto che la madre della ragazza sia un'aliena (o almeno, così parrebbe) da un significato completamente nuovo al suo ruolo nell'universo Marvel.Sarà interessante vedere come questo verrà sviluppato nei prossimi numeri della miniserie e soprattutto se questo aspetto verrà incluso nella trasposizione cinematografica.Cosa ne dite? Come pensate che una possibile origine Kree possa influenzare la storia di Capitan Marvel?

Come credete che il film con Brie Larson possa sfruttare questa idea?

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...