Un west dal sapore manga, con tempeste devastanti e insoliti banditi. Ma anche eroi improbabili e grandi duelli, in un'alchimia che unisce lo spaghetti western e ai mondi di Akira Toriyama, ecco le componenti essenziali di Ghostgun, serie creata da Carlo Cid Lauro e Roberto Megna pubblicata da saldaPress.
Con l'uscita del secondo numero della serie, abbiamo avuto l'occasione di incontrare i due autori e farci accompagnare alla scoperta della loro creazione, scoprendone lati ancora nascosti.
Di cosa Parla Ghostgun?
Il Nuovo West è un mondo arido, desolato e flagellato dagli uragani. L’unico in grado di opporsi a queste terribili calamità è il bandito Corrigan Smith, il più grande pistolero di tutti i tempi! Ma Corrigan non è certo un benefattore: per i suoi servigi, infatti, si fa pagare profumatamente! Inoltre, la pistola più veloce del Nuovo West non ha vita facile: sulle sue tracce, infatti, ci sono Toe, un giovane pistolero determinato a ucciderlo e a prenderne il posto, e Morricoon, un cacciatore di taglie che ha un conto in sospeso con il bandito. Come se non bastasse, è in arrivo un uragano di una potenza mai registrata... e l’arrivo del cataclisma potrebbe essere un’ottima opportunità per i due inseguitori di raggiungere l’uomo che cercano da tanto tempo! I due talentuosi autori italiani Roberto Megna e Carlo “Cid” Lauro firmano il primo volume (di tre) della serie Ghostgun, un moderno western in stile manga ricco di azione, humor e colpi di scena.
Come leggere Ghostgun
saldaPress pubblica Ghostgun all'interno della collana Ramenburger, in cui l'editore presenta, in un formato compatto e dal prezzo decisamente accessibile, una serie di proposte che mostrano una perfetta sintesi tra il fumetto occidentale e le suggestioni tipiche del mondo manga.
A questo si unisce la fascinazione che Roberto, lo sceneggiatore, ha da sempre provato verso il cinema western, con particolare attenzione allo spaghetti western all’italiana, dai capolavori di Sergio Leone fino ai più scanzonati film con Bud Spencer e Terrence Hill. Abbiamo citato lo spaghetti western e il mondo manga, due elementi evidenti all’interno di Ghostgun e con dei tratti estremamente identificativi. Come si conciliano queste due ispirazioni dando vita a una storia e un mondo che risulti credibile, tanto sul piano narrativo quando su quello visivo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!