È in arrivo su FoxCrime un mistero tutto italiano, quello sulla morte dello stilista #Gianni Versace. Il genio della moda fu ucciso a Miami, sulle scale della sua villa Casuarina, il 15 luglio 1997 dal mitomane Andrew Cunanan. A distanza di due decenni, #Ryan Murphy ha voluto provare a raccontare la sua storia con la seconda stagione della serie antologica #American Crime Story.
The Assassination of Gianni Versace esordirà il 19 gennaio 2018 in lingua italiana in esclusiva su FoxCrime.
Abbiamo già visto svariati teaser e il promo della serie, che tra poco racconterà sugli schermi FoxCrime la fine di un vero e grande artista. Ora ci occuperemo di svelare i doppiatori dei personaggi principali.
Nei ruoli principali della serie troveremo #Penélope Cruz, che interpreta la bionda ed enigmatica #Donatella, sorella di Gianni, #Darren Criss che presta il volto all'assassino #Cunanan, #Édgar Ramírez nei panni di Gianni Versace e #Ricky Martin in quelli del suo compagno #Antonio D'Amico. Il quartetto sarà circondato da altri personaggi come #Santo Versace (interpretato da Max Greenfield), Jeffrey Trail, la prima vittima di Cunanan interpretata da #Finn Wittrock mentre Phil ed Elizabeth Cote impersonati da Nico Evers-Swindell ed Annaleigh Ashford.

Per quanto riguarda invece i doppiatori:
- Gabriele Sabatini doppierà Gianni Versace/Édgar Ramirez
- Federico Viola presterà la voce ad Andrew Cunanan/Darren Criss
- Chiara Colizzi sarà la voce di Donatella Versace/Penelope Cruz
- Andrea Lavagnino doppierà Antonio D’Amico /Ricky Martin
The Assassination of Gianni Versace: le premesse
Dopo essersi occupato nella prima stagione di American Crime Story del caso O.J. Simpson, Ryan Murphy si dedicherà al microcosmo Versace, cercando di far emergere le luci e le ombre di una vicenda ancora, per molti versi, oscura. Gianni Versace è stato ucciso durante le prime ore del mattino, mentre usciva di casa a comprare i giornali e per un movente che non è mai stato del tutto chiarito. Il suo aggressore, Andrew Cunanan, dopo averlo assassinato è stato braccato per giorni dalla polizia prima di essere ucciso.
Perché Versace, che conosceva a malapena il suo assassino, è diventato la sua vittima?
Con American Crime Story Murphy racconterà una storia intensa, che ha segnato il mondo della moda italiana e internazionale. La complessa eredità di Gianni è stata poi raccolta dalla sorella minore Donatella, che con lo stilista ha sempre avuto un rapporto strettissimo e quasi simbiotico.
Che ne dite? Siete curiosi di scoprire The Assassination of Gianni Versace?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!