Clark Kent e Lois Lane di nuovo insieme a Smallville

Autore: Dan Cutali ,

Il crossover, intitolato Elseworlds, tra le serie supereroiche del network The CW, Arrow, The Flash e Supergirl con la sola esclusione di DC's Legends of Tomorrow, verrà trasmesso il 9, 10 e 11 dicembre e vedrà il ritorno di una località molto cara agli appassionati dei fumetti DC Comics ma soprattutto di Superman. Farà la sua comparsa la fattoria dei Kent a Smallville, vista proprio nella serie TV omonima andata in onda dal 2001 al 2011.

Su Twitter sono apparse un paio di foto rivelatrici di quello che si vedrà nel crossover di casa The CW, nella parte che riguarderà Supergirl. Negli scatti appare Grant Gustin, il Flash/Barry Allen televisivo, sul set delle riprese di Elseworlds e viene mostrata proprio la stessa fattoria dei Kent vista in Smallville, la serie TV che ha raccontato le gesta di un giovane Clark Kent alle prese con la scoperta dei propri poteri e delle proprie turbe ormonali adolescenziali.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come se non bastasse, poche ore dopo sul profilo Instagram di Melissa Benoist, Supergirl/Kara Danvers nella serie dedicata alla ragazza kryptoniana cugina di Superman, è stata pubblicata una foto che ritrae la Benoist in atteggiamento conviviale insieme a Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch, Superman/Clark Kent e Lois Lane nella stessa serie, durante le riprese di Elseworlds. Location della foto? La fattoria dei Kent in Smallville, a conferma che il crossover dal punto di vista di Supergirl sarà ambientato nella famosa località fittizia che ha accolto il piccolo Kal-El al suo arrivo sulla Terra.

No Instagram parameter url defined

Gli Elseworlds, nei fumetti, ci hanno insegnato a leggere le storie dei nostri supereroi preferiti dal punto di vista dell'escamotage narrativo chiamato what if? Ovvero, cosa sarebbe accaduto se nel passato del personaggio le cose non fossero andate come sono state raccontate in maniera canonica? DC Comics ha scritto alcune delle pagine più di successo della propria vita editoriale basate proprio sugli Elseworlds o storie immaginarie, come venivano chiamate negli anni '60. 

L'incrocio delle tre serie, senza il coinvolgimento di DC's Legends of Tomorrow che vedrà uno sconvolgimento interno di tipo infernale grazie al redivivo (in TV) John Constantine, si prospetta quindi molto interessante. La capatina nella fattoria di Jonathan e Martha Kent farà brillare gli occhi ai non pochi nostalgici di Smallville.

Advertisement

Elseworlds verrà trasmesso, come già detto, su The CW a partire da domenica 9 dicembre, per poi proseguire fino all’11. L’evento vedrà inoltre la prima apparizione di Batwoman, eroina che avrà il volto di Ruby Rose e alla quale sarà dedicata una serie TV personale più avanti nel 2019. Il roster supereroico di The CW cresce, quindi, e l'avvento di Gotham City non potrà che renderne più avvincente la visione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...