Code Vein, conosciamo gli eroi Mia e Yakumo del nuovo soulslike

Autore: Andrea Guerriero ,

Chi si ricorda di Code Vein?

Ve ne parlammo qualche tempo fa sulle pagine di NoSpoiler, descrivendolo come l'erede spirituale di Dark Souls, ma in ''salsa anime''. D'altronde il titolo pubblicato da Bandai Namco e realizzato dagli stessi autori della saga di God Eater pesca a piene mani dalle meccaniche di gioco del figlio prediletto di Hidetaka Miyazaki, cambiandone stile grafico e contesto narrativo.

E se l'uscita è ancora piuttosto lontana - si parla dei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC -, oggi la compagnia nipponica ci permette di conoscere più da vicino due dei personaggi del videogame, già visti nei primi trailer e nelle immagini promozionali. Si tratta di Mia Karnstein e Yakumo Shinonome.

Advertisement

Mia Karnstein è una revenant che si aggira per le terre di Vein in compagnia di suo fratello più piccolo. Per proteggere l'ultimo membro rimasto della sua famiglia, è pronta addirittura a scontrarsi con altri revenant armata della sua baionetta, con la quale riesce a sferrare attacchi dalla distanza. Il suo Blood Veil ha la forma di una lunga coda appuntita.

Yakumo Shinonome è un ex-mercenario con uno spiccato senso del dovere e buone intenzioni. Ammirato da chi gli sta intorno, il personaggio lascia però trasparire un lato freddo durante il combattimento. La sua arma è una spada dalla lama gigantesca, e il suo Blood Veil trasforma gli orli della sua giacca in una testa di lupo con la quale può sfogare la sua furia a distanza ravvicinata.

Code Vein - visto di recente in un brutale video gameplay - ci catapulta in un futuro non troppo lontano, in cui un misterioso disastro ha portato il mondo che conosciamo sull'orlo del collasso. Gli alti grattacieli, un tempo simbolo di prosperità, sono ormai tombe senza vita della passata umanità, trafitta dai Rovi del GiudizioNel cuore di questo scenario di distruzione, esiste una società segreta di Redivivi, chiamata Vein. Quest'ultima fortezza è dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei propri ricordi e della sete di sangue.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...