Chiunque sia un amante dei fumetti DC ha sognato, almeno una volta nella vita, di essere Batman.
A rendere meno utopico questo desiderio è stato Julian Checkley, un esperto di effetti speciali, che ha creato un’armatura di Batman letteralmente da Guinness dei Primati!
Il costume in questione è ispirato a quello che il personaggio di Batman ha in dotazione nel videogame Batman: Arkham Origins e la sua peculiarità è quella di essere ornato di ben 23 gadget funzionanti.
I pezzi della tuta, entrata Guinness World Records: Gamer’s Edition 2017 per essere il cosplay con più gadget funzionanti al mondo, sono stati stampati in 3D e poi ricoperti da una gomma di uretano flessibile.
Le varie parti sono state poi tagliate, dettagliate e verniciate, prima di essere montate su una sottomuta appositamente progettata. Il risultato? Un’armatura di 208 cm in grado di spaventare anche il più temibile dei villain di Gotham City.

Ma guardiamo più da vicino i 6 più bei (e rigorosamente funzionanti!) gadget della tuta costruita da Julian Checkley:

Sul collo della bat-armatura di Checkley c’è un bat-comunicatore ovvero una radio full duplex multicanale e miltifrequenza.
Sul guanto, invece, troviamo un lancia dardi infuocati a 4 canne (gittata 4/5 metri).

Sull’altro guanto della tuta Julian Checkley ha montato un monitor che fornisce immagini e informazioni in tempo reale.
Per il casco è stato progettato un bat-respiratore anti-gas, anti-radiazioni e anti-batteri.

Immancabile nell’equipaggiamento di Checkley un bat-rampino, ovvero una pistola che scaglia arpioni al fine che Batman possa arrampicarsi sui muri della città.

Oltre al bat-rampino il geniale esperto di effetti speciali ha anche voluto dotare il complesso costume da lui creato di una pistola stordente la cui luce ha il potere di frastornare, e quindi rendere meno reattivi, i criminali.

Un proiettore portatile di bat-segnale, ovvero un bastone che proietta telescopicamente il pipistrello simbolo del vigilante, è un altro componente fondamentale dell’armamentario di Batman.
Le bombe fumogene sono un altro aiuto importante per chi combatte il crimine. Quelle costruite da Checkley sono nere e, una volta lanciate, in pochi secondi creano una cortina oscurante.

Infine, gli ultimi due gadget degni di nota della tuta del neo di Julian Checkley sono un bat-tracciante bluetooth che può essere attaccato tranquillamente a un bat-veicolo per tracciare la posizione in tempo reale e mostrarla sullo schermo del guanti e una lampada ultravioletti, accessorio semplice ma indispensabile per ogni detective!
Qual è il vostro gadget preferito di Batman? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Guinnes World Record
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!