La cancellazione delle serie Marvel/Netflix dedicate a Daredevil, Iron Fist e Luke Cage ha sicuramente lasciato un segno indelebile nei fan della Casa delle Idee, delusi dalla decisione improvvisa di chiudere gran parte degli show dedicati agli eroi Marvel.
Ora, nonostante non sia ancora arrivata l'ufficialità della notizia, sembra che una sorte simile toccherà ben presto anche a The Punisher e Jessica Jones, i due "superstiti" del palinsesto Netflix che potrebbero ben presto vedere i riflettori spegnersi una volta per tutte. A riportare la notizia è il portale Deadline, il quale ha anche reso noto che Marvel collaborerà ora con Hulu per la produzione di ben quattro serie animate incentrate su personaggi del tutto inediti, che culmineranno in uno speciale crossover intitolato The Offenders.
Il primo progetto sarà infatti dedicato a Howard il papero (curato dal regista e sceneggiatore Kevin Smith), seguito da una serie dedicata a Hit-Monkey (personaggio creato da Daniel Way e Dalibero Talajić nel 2010). A seguire, Tigra & Dazzler Show (scritta da Chelsea Handler ed Erica Rivinoja) e M.O.D.O.K. (ideata da Jordan Blum e Patton Oswalt).
Craig Erwich, vicepresidente dei contenuti originali di Hulu, nel corso di un'intervista a The Wrap ha però lasciato intendere la possibilità di un "recupero" dei personaggi visti nelle serie Netflix cancellate solo pochi mesi fa.
Marvel ha diversi titoli a cui siamo interessati.
L'operazione commerciale avrebbe senso, sebbene è importante sottolineare che stando agli accordi contrattuali tra Marvel e Netflix devono necessariamente trascorrere all'incirca due anni dalla cancellazione prima che uno show possa essere acquisito da un altro network.
Ciò vale a dire che un'eventuale nuova serie dedicata a Daredevil e i Difensori (magari con un cast di attori totalmente diverso) potrebbe diventare realtà solo verso la fine del 2020.
A voi piacerebbe vedere il ritorno di Matt Murdock e soci sul piccolo schermo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!