Days Gone, Sony annuncia la data di uscita su PS4 con un nuovo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

The Last of Us Part II non sarà l'unico videogame dal retrogusto post-apocalittico ad arrivare sulle nostre PlayStation 4.

Sony e i ragazzi di Bend Studio sono infatti al lavoro sul promettente Days Gone, titolo che fa della sopravvivenza e di orde di non-morti i propri cavalli di battaglia. E che è stato più volte - ed inevitabilmente - paragonato all'acclamata serie di casa Naughty Dog.

Advertisement

Un titolo che, al netto dei fisiologici dubbi, si presenta come una delle grandi esclusive della famiglia PlayStation, e per cui il colosso giapponese del gaming ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale. Con un trailer inedito, Days Gone prenota il su ticket per gli scaffali di tutto il mondo al 22 febbraio 2019

La clip non rivela solo la data di debutto di Days Gone, ma ci permette anche di gustarci alcune sequenze di puro giocato e di conoscere più da vicino il protagonista Deacon St. John, un ex motociclista ora chiamato a sbaragliare famelici zombie.

Days Gone, l'Oregon al tempo degli zombie

D'altronde le premesse narrative di questo nuovo videogioco sono piuttosto accattivanti, per quanto infarcite dai canoni che un po' tutti i survival game sono abituati a mettere sul piatto. Il nostro antieroe è determinato a sopravvivere in un mondo che, citando Stephen King, è ''andato avanti'', dominato da mangiacervelli aggressivi e piuttosto inquietanti, che qui si chiamano ''freaker'' - e che ricordano da vicino i più familiari walker di The Walking Dead.

Advertisement

Deacon vivrà la sua avventura tra i paesaggi post-apocalittici dell'Oregon quasi sempre in sella alla sua motocicletta, fidata compagna di viaggio nonché elemento fondamentale del gameplay: oltre a dover potenziare e prenderci cura del personaggio principale, anche il nostro bolide avrà quindi un ruolo chiave.

Sony
Days Gone uscirà solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro
Il protagonista di Days Gone non si separerà mai dalla sua fidata moto

Non mancheranno poi piccole e grandi comunità di sopravvissuti, tra cui la nostra. Ancora come impone tradizione per il genere di appartenenza, in Days Gone sarà presente un campo base da utilizzare come covo operativo, un piccolo agglomerato urbano ricavato con mezzi di fortuna, tra baracche per nulla solide, abitazioni improvvisate e negozi con tettoie ricavate da pezzi di lamiere.

Come ti uccido il non-morto in Days Gone

Nonostante l'esplorazione, la gestione delle risorse e le sessioni di guida ricoprano ruoli piuttosto ingombranti nell'economia dell'ultima produzione di ''mamma'' Sony, in Days Gone potremo comunque dedicarci all'eliminazione della minaccia zombie

Advertisement

Sony
Days Gone è il nuovo videogame di Sony e Bend Studio
In Days Gone non mancheranno intense fasi di combattimento

L'aspetto più interessante è la possibilità di sbaragliare i freaker a nostra discrezione, potendo risolvere la stessa fase con approcci assai diversi tra loro. Dallo scontro diretto - spesso quello più punitivo - allo sfruttamento di diversi elementi presenti nello scenario - barili esplosivi, ostacoli assortiti e mazze ferrate -, passando poi per fasi stealth in assoluto silenzio, tante sono le possibilità messe a disposizione da Bend Studio per sopravvivere anche al più feroce dei combattimenti. 

Gli amanti dell'azione saranno comunque felici di sapere che in Days Gone potremo mettere mani anche su un arsenale piuttosto nutrito. Come promettono gli sviluppatori, ogni bocca da fuoco dovrebbe restituire un rinculo e un feedback diverso, a dimostrazione del fatto che conoscere le armi a disposizione sarà fondamentale tanto quanto studiare il mondo che ci circonda.   

Days Gone tra i protagonisti dell'E3 2018

Days Gone è senza ombra di dubbio seducente per tutti i fedelissimi Sony possessori di una PlayStation 4 - o del suo modello premium, PlayStation 4 Pro. Ne sapremo comunque - molto - di più all'E3 2018, la fiera videoludica più importante al mondo al via tra una manciata di giorni in quel di Los Angeles.

Advertisement
Advertisement

La conferenza della compagnia nipponica è fissata per il 12 giugno alle 3 del mattino italiane. Sarà una ghiottissima occasione per vedere ancora una volta in azione Days Gone, ma anche per scoprire maggiori dettagli su altri videogame piuttosto attesi. Dal già citato The Last of Us Part II, passando per il supereroistico Marvel's Spider-Man di Insomniac Games, così come per l'ancora misterioso Ghost of Tsushima e Death Stranding, il primo titolo di Hideo Kojima dopo l'addio a Konami. 

Sarà, insomma, una kermesse particolarmente scoppiettante per ''mamma'' Sony e per i suoi fan. Voi non dovete fare altro che sintonizzarvi sulle pagine di NoSpoiler per scoprire tutte le novità in arrivo dalla Città degli Angeli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...