Come finisce Deadpool 2? Il finale spiegato

Avete visto il trailer di Deadpool & Wolverine e non ricordate come ci eravamo lasciati con il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds? Nessun problema, siete nel posto giusto!

Immagine di Come finisce Deadpool 2? Il finale spiegato
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Avete visto il trailer di Deadpool & Wolverine e non ricordate come ci eravamo lasciati con il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds? Nessun problema, siete nel posto giusto, ecco quindi come finisce il film Deadpool 2 e cosa accade nella sua scena dei titoli di coda che, a giudicare dalle prime immagini del trailer del terzo film, dovrebbe fare da ponte con il nuovo film e quindi giustificare l'intervento della TVA.

Advertisement

Breve introduzione a Deadpool 2

Ma andiamo con ordine e rivediamo brevemente la storia del film Deadpool 2. All'inizio del film Wade Wilson perde la sua innamorata Vanessa (questa viene uccisa durante uno scontro a fuoco con alcuni sicari) e durante questa nuova avventura Wade Wilson si ritrova spesso in una specie di limbo dove vede Vanessa (illuminata da una luce quasi celestiale) ma dove non può raggiungerla. Dalle parole emblematiche di Vanessa "Il tuo cuore non è nel posto giusto", Wade capisce che per raggiungerla deve compiere una missione. 

Durante il film incontra un ragazzo mutante di nome Russell che sembra essere una minaccia per la sua irruenza e, secondo le parole di Cable (un nuovo personaggio che viene dal futuro) Russell sarà causa della morte di molte persone compresa la famiglia di Cable.

Deadpool però vede in Russell la sua speranza di redenzione e collega il suo incontro con giovane mutante alle parole di Vanessa. Per questo motivo prova a proteggerlo in tutti i modi e si vede costretto a combattere Cable.

Advertisement

L'atto finale di Deadpool 2

Se saltiamo quindi al finale, dopo incredibili battaglie, citazioni, easter egg e tante parolacce, Cable e Deadpool arrivano a un accordo per evitare che Russell uccida la sua prima vittima (il direttore dell'orfanotrofio nel quale il mutante è stato maltrattato e abusato) e che quindi inizi la sua escalation di uccisioni fino alla famiglia di Cable.

L'atto finale di Deadpool 2 si svolge all'esterno dell'orfanotrofio dove Cable, Deadpool, Colosso, Domino e Dopinder si scontrano contro Russell e Fenomeno. 

Cable e Deadpool hanno un accordo: se Wade riuscirà a cambiare le intenzioni di Russell in 30 secondi allora Cable non ucciderà il giovane mutante.

Advertisement

Il conflitto con Fenomeno non va per il meglio, ma per fortuna Colosso e Testata Mutante Negasonica raggiungono Deadpool e si uniscono al combattimento. Fenomeno viene sconfitto.

Il tempo a favore di Deadpool sta scandendo ma Russell non dà ascolto al bel discorso di Wade, così il mercenario chiacchierone prova un ultima carta da giocare: indossa il collare che inibisce i poteri mutanti (di proprietà dell'orfanotrofio) invitando Russell a ucciderlo, se proprio non può fare a meno di uccidere qualcuno, ma Cable si dimostra più veloce e riesce a far partire l'ultimo colpo della sua pistola indirizzandolo verso Russell. Deadpool senza i suoi poteri rigenerativi (ha ancora il collare) fa da scudo con il suo corpo e viene colpito mortalmente dal proiettile.

Deadpool & Wolverine, tutto quello che c'è da sapere sul film Marvel

Il gesto di Deadpool salva Russell e quindi anche il futuro della famiglia di Cable. Quest'ultimo viene toccato profondamente dalla morte (questa volta effettiva) di Wade Wilson e decide di dare un ultima possibilità a Wade e a Russell, così utilizza il suo congegno per viaggiare nel tempo per tornare indietro prima che la battaglia all'orfanotrofio inizi. A questo punto Cable posiziona una moneta in metallo proprio lì dove il suo proiettile colpirà Wade, in modo da salvarlo senza alterare gli eventi che permettono a Russell di redimersi.

Quindi Wade, che stava finalmente per ricongiungersi con Vanessa, viene richiamato alla vita.

Deadpool: tutti i film (e l'ordine in cui guardarli)

La scena dei titoli di coda

Advertisement

Dopo i titoli di coda c'è la consueta scena che spesso è abbastanza inutile (diciamolo). Questa volta la scena diventa fondamentale se si guarda il teaser trailer di Deadpool & Wolverine dove Vanessa e altri personaggi morti appaiono all'inizio del video promozionale.

Nella scena dei titoli di coda di Deadpool 2 Testata Mutante Negasonica e Yukio sistemano il congegno di Cable per viaggiare nel tempo su richiesta di Deadpool. Quest'ultimo quindi torna indietro per salvare Vanessa e i membri della X-Force che sono morti durante il film (tra questi ci sono Peter e Shatterstar che si vedono all'inizio del trailer di Deadpool & Wolverine). Inoltre, Deadpool rimedia ad alcuni errori del passato: uccide la versione di Deadpool del film X-Men le origini - Wolverine e uccide Ryan Reynolds prima che giri il film DC Lanterna Verde (riconosciuto come flop).

Cosa guardare prima di Deadpool & Wolverine (e non è un semplice elenco)

In questo contesto Deadpool dice che sta "mettendo a posto le linee temporali" e ciò può essere usato come gancio per l'apertura del nuovo film che sarà nelle sale dal 24 luglio 2024.

Deadpool 2 è disponibile in streaming su Disney+

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!