"Coco è un bellissimo film". "E Deadpool 2 non lo è?"; si chiede la star del cinecomic, ovvero Ryan Reynolds, nell'honest trailer dedicato a Deadpool 2 che quelli di Screen Junkies hanno tentato invano di realizzare. Si sono dovuti arrendere, infatti, dinanzi all'invadenza e alla lingua tagliente del Mercenario Chiacchierone, sbucato nel bel mezzo del filmato per diventarne l'assoluto protagonista.
Sì, avete capito bene. Il celebre format che massacra pellicole famose viene a sua volta preso in giro dall'irriverente Wade Wilson e dal suo alter ego Reynolds, che si diverte a tirare in ballo cartoon e cinecomic Disney, film drammatici e - non poteva certo mancare all'appello - Lanterna Verde, la pellicola DC girata proprio dall'attore americano (che dal canto suo non perde mai occasione per deriderla) nel 2011.
20th Century Fox
Deadpool sogna una "Fortnite Squad" politicamente scorretta
C'era da aspettarselo. Realizzare un trailer onesto sul sequel delle avventure di un supereroe maleducato - che ama rompere la quarta parete - significava andare incontro alla replica furente del Mercenario Chiacchierone. Reazione che puntualmente c'è stata, fulminea.
Reynolds irrompe come voce narrante del filmato e inizia a colpire duro il format di Screen Junkies (ovvio che entrambe le parti si prestano al gioco) e a tirare le solite frecciate a personaggi e pellicole dei giorni nostri: nudi femminili ingiustificati, La Passione di Cristo di Mel Gibson, il rivale/alleato Cable dal fisico possente e dai "piedini" da ballerina.
C'è spazio, poi, per il desiderio di Deadpool di giocare a Fortnite, il videogioco di Epic Games che va tanto di moda, facendo team con Ninja, Drake e Mike Pence. L'honest trailer mostra persino un breve spezzone di gameplay di Fortnite in cui è presente anche lo stesso leader della X-Force sotto forma di personaggio videoludico.